Mamma Sto Bene!
laurea

Dopo 74 anni ottiene la laurea: anziana di 91 realizza il suo sogno

Avere un sogno nel cassetto ti permette di sentirti vivo e di avere sempre uno stimolo per fare il possibile per realizzarlo. La storia di questa donna di 91 anni dimostra quanto non esista tempo per concretizzare il proprio sogno. L’anziana aveva abbandonato l’università per seguire la sua famiglia e la crescita dei suoi figli, ma dentro di sé aveva sempre il pensiero a quegli studi interrotti. Dopo 74 anni ottiene la sua tanto desiderata laurea.

laurea
foto University of Missoury

L’anziana aveva abbandonato l’università per crescere i figli

Mary Ellen Foley è una elegante signora di 91 anni che ha realizzato il suo sogno nel cassetto: laurearsi. La donna infatti si era iscritta al corso di educazione della prima infanzia allo Southwest Missouri State College, oggi noto come Missouri State University, nel 1950. Durante il suo percorso conosce quello che sarebbe diventato suo marito, Charles Foley.

Non mancavano tante materie per il conseguimento della laurea, ma Mary Ellen scoprì di essere incinta. Da quel momento scelse la sua famiglia e abbandonò gli studi. La donna ebbe quattro figli e per un lungo periodo accantonò l’idea di laurearsi.

laurea
foto University of Missoury

La laurea a 91 anni è motivo di orgoglio per questa donna

Succede però che Mary aveva sempre quel pallino in testa. Il sogno di laurearsi era qualcosa a cui pensava spesso. Così grazie all’aiuto del nipote, si mise in contatto con l’Università del Missouri per rivedere il suo percorso accademico. La donna scoprì che avrebbe potuto integrare le materie che aveva già dato per conseguire la laurea.

Ed è così che la donna, a 91 anni, finalmente ottiene il suo ambito titolo. Nel giorno della laurea Mary era orgogliosa di tutto quello che aveva fatto. 

laurea
foto University of Missoury

Potrebbero interessarti:

La storia di Sophy Ron, la ragazza che viveva in una discarica e non è mai andata a scuola oggi si è diplomata

Torna a scuola a 99 anni: non è mai troppo tardi per imparare