In una fattoria dell’Illinois un bambino di 4 anni sta per fare il suo primo incontro con un puledro. La mamma ha voluto registrare questo momento davvero speciale per lui e la commozione del piccolo ha coinvolto tutti i presenti. Il bimbo infatti era molto felice di poter abbracciare l’animale e avere la possibilità di stare a contatto con lui ha fatto sì che il bambino si emozionasse.
Un incontro dolce ed emozionante tra un bambino ed il puledro
Dal profilo Facebook di ‘Gitt E Up Gypsies’ è stato condiviso un video che ha ricevuto l’apprezzamenti di tante persone sul web. Ancora oggi viene spesso ripubblicato proprio per l’emozione che genera. Dal filmato si vede un piccolo bambino di 4 anni che incontra per la prima volta il puledro Fireball.
Tra i due scatta da subito un legame forte e profondo. Il bimbo si avvicina a lui senza paura e timore, anzi non vede l’ora di abbracciarlo. Il puledro invece si dimostra pure molto tranquillo e docile. L’amicizia tra il bambino e l’animale è sotto gli occhi di tutti.
Vivere a contatto con la natura e gli animali rende i bambini più sensibili
Il bambino è talmente a suo agio con il puledro che non mostra segni di voler andare via. È talmente felice di poter stare con lui che si emoziona. Lo riempie di baci e l’animale se li prende tutti. Sicuramente il fatto che il bambino viva in una fattoria incide nel generare in lui una certa tranquillità nell’avvicinarsi all’animale che, per quanto sia ancora piccolo, può pur sempre suscitare un senso di timore in un bambino.
Crescere a contatto con la natura farà sì che i bambini possano sviluppare una certa sensibilità nei confronti del prossimo.
Guarda il video che mostra il primo incontro tra il bambino ed il puledro:
Potrebbero interessarti:
“I bambini e i cani non sono la stessa cosa. Smettetela di chiamarli bimbi pelosi”
Tartaruga consegna le fedi agli sposi. Per percorrere la navata ha impiegato 3 minuti