Mamma Sto Bene!
nonno soldi eredità università

Il nonno le lascia i soldi in eredità per pagarsi l’università ma i genitori li spendono tutti

Avere una famiglia sulla quale contare è sicuramente un punto di riferimento importante nella vita di tutti noi. Non è però scontata come cosa. Spesso si dice che molti dei problemi derivino proprio dalla famiglia e questa storia non smentisce ciò. Succede infatti che una giovane ragazza sognava di diventare pilota d’aereo. Il nonno l’ha sempre sostenuta non solo moralmente ma anche economicamente. Infatti aveva riservato per lei dei soldi in eredità per pagarsi l’università. Ma i genitori della giovane ragazza non le hanno fatto arrivare nemmeno un centesimo.

nonno soldi eredità università
immagine a scopo illustrativo

I genitori spendono tutti i soldi della figlia che il nonno le aveva lasciato in eredità

Una giovane ragazza sognava di entrare in aviazione. Di questo argomento ne aveva sempre parlato col nonno e lui l’avrebbe sempre incoraggiata. Ma quando aveva 15 anni ha dovuto dirgli addio, sapendo però che lui le aveva lasciato in eredità i soldi per pagarsi l’università. Sapeva che quel denaro era nel conto dei genitori. Quando avrebbe compiuto la maggiore età quei soldi sarebbero stati suoi.

Arrivò il momento di iscriversi all’università e la ragazza fece un’amara scoperta. Quei soldi non esistevano più. La giovane scoprì che i genitori avevano speso tutto il denaro per aiutare il fratello ad uscire dai debiti. La ragazza non poteva credere che tutto questo stava succedendo veramente.

nonno soldi eredità università
immagine a scopo illustrativo

La ragazza è riuscita a perdonare la sua famiglia

Nonostante il tradimento vissuto in famiglia, riuscì a rimboccarsi le maniche e ad andare avanti. Andò via da casa, trovò un lavoro ed un appartamento modesto dove stare. Il sogno di entrare all’università non era mai svanito e con i soldi che guadagnava è riuscita a realizzarlo. Nel frattempo aveva completamente interrotto tutti i rapporti con la sua famiglia.

Negli anni la ragazza spesso pensava ai genitori ma era troppo presa di rabbia. Un giorno succede che riceve una chiamata proprio dal fratello, colui che indirettamente aveva partecipato al tradimento. Il ragazzo spiega alla sorella che i genitori erano in difficoltà e non sapevano come risolvere i loro problemi finanziari. Inaspettatamente la ragazza riuscì a perdonare la famiglia e a voltare pagina, dopo aver visto enorme imbarazzo da parte loro per quello che avevano fatto.

nonno soldi eredità università
immagine a scopo illustrativo

Potrebbero interessarti:

Non lascia in eredità al figlio il suo appartamento: lui e la nuora cambiano atteggiamento nei confronti della donna

Nonna lascia tutta l’eredità all’unica nipote senza tatuaggi