Che si tratti di lavori fuori casa o meno, ogni persona ha il proprio impegno quotidiano nel portare avanti obiettivi e interessi comuni. Nella famiglia protagonista di questa storia la donna si è ritrovata a lasciare il suo lavoro per seguire i figli. Il marito però non apprezzava mai quello che faceva e si lamentava costantemente. Un giorno la donna, stanca di tutto, non si fa trovare in casa e lascia un biglietto al marito.
Moglie casalinga non veniva mai apprezzata dal marito
Per Sara era stato un enorme sacrificio lasciare il suo lavoro di architetto ma seguire la famiglia era stata comunque una scelta desiderata. Nella sua nuova vita da casalinga però il rapporto col marito cambia notevolmente. Lui stava fuori casa gran parte del tempo e nei pochi momenti in cui erano insieme non faceva altro che denigrare la moglie e prenderla in giro.
Seguire la casa e i figli è molto impegnativo. Il marito pretendeva che lei seguisse pure interamente tutto ciò che riguardava lui. Ma la donna spesso non arrivava in tempo ed il marito regolarmente la disprezzava. “Non fai niente tutto il giorno a casa” – diceva lui regolarmente.
La donna gli lascia un biglietto e non si fa trovare a casa
Stanca di questo suo comportamento, la donna prese una decisione irreversibile. Se ne andò via di casa lasciando al marito unicamente un biglietto dove c’era scritto che avrebbe divorziato da lui. Il marito, incredulo, la cercò subito tramite la sorella ma constatò semplicemente che la donna era convinta della scelta.
La donna lasciò i bambini col marito per fargli capire cosa significava seguirli. Per l’uomo la vita cambiò nel giro di pochissimo tempo, avendo notevoli ripercussioni anche nel suo lavoro. Di contro invece la moglie tornò a lavorare e chiese poi la custodia dei figli. Il marito capì che tutto quello che aveva sempre fatto gli si era ritorso contro.
Potrebbero interessarti: