Avere un hobby ed una passione nella terza fase della propria vita, quella dell’anzianità, è molto importante per poter vivere serenamente ed in maniera appagante. Che siano le passeggiate, le uscite, la palestra o altro, mostrare interesse verso qualcosa è ciò che rende vivi. Questa donna di 71 anni ha deciso di dare una svolta alla propria vita e movimentarla un po’. Ha iniziato a prendere delle lezioni di danza e le sensazioni che provava erano bellissime. Ma il marito disapprovava la sua scelta.
Comincia a prendere lezioni di danza a 71 anni
La scelta di cominciare a danzare è stata per questa donna un vero cambiamento nella propria vita. Frequentava il centro comunitario del suo paese dove venivano organizzate diverse attività per persone anziane. Stanca e annoiata, si è presa di coraggio e si è scritta alle lezioni di danza.
Ha cominciato a vivere in maniera più serena e tranquilla. Era orgogliosa di se stessa e di quello che aveva fatto. Ogni volta che tornava a casa era sempre più felice e soddisfatta. Ma il marito non approvava completamente la sua scelta e non ha avuto remore nel dirglielo.
La donna si è sentita ridicolizzata dal marito
Felice di voler condividere questa sua nuova passione, la donna ha dovuto fare i conti con la contrarietà del marito. “Sei ridicola. Sei troppo vecchia per ballare. A tua età sembra strano” – le ha detto di tutta risposta dopo aver saputo che aveva iniziato a frequentare le lezioni di danza. Tutto il suo entusiasmo si era spento e ha cominciato a dubitare della scelta fatta.
Le parole pronunciate dal marito l’hanno profondamente colpita e messa in difficoltà. Sperava in un sostegno da parte sua ma quello che aveva ottenuto è stato invece disprezzo. Condividere le passioni con le persone vicine dovrebbe essere sempre motivo di orgoglio e mai di disapprovazione.
Potrebbero interessarti:
Stanca del marito che le diceva sempre grassa, lo lascia e cambia vita