Mamma Sto Bene!
ballerina

La straordinaria storia di Eileen Kramer, la ballerina di 109 anni che ancora danza

È oggi la ballerina più anziana al mondo. All’età di 109 anni la sua storia è diventata davvero un esempio per tutte le generazioni. Alle spalle aveva un passato difficile. Dopo che la madre scappò via dal marito alcolizzato, Eileen Kramer ha iniziato a mostrare da subito interesse per il mondo dell’arte. La vita dedicata alla danza l’ha portata a diventare una delle ballerine di maggiore successo.

ballerina
foto Instagram @eileenkramerdancer

La ballerina più anziana al mondo

Eileen Kramer è una ballerina australiana nata l’8 novembre 1914 a Mosman Bay. Negli anni ’30 studiava canto e musica ma cambiò strada dopo aver assistito ad uno spettacolo del Bodenwieser Ballet nel 1940. Da quel momento si dedicò alla danza a tempo pieno e cominciò a girare il mondo con la compagnia di cui faceva parte. Per dieci anni ha giratoper l’Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa e India.

Ha vissuto in Francia e negli Stati Uniti per tanti anni, ma da poco è voluta tornare alle origini, nella sua Australia. Eileen non si sposò mai né ebbe figli. La sua vita è stata interamente dedicata alla danza.

L’eleganza di Eileen arriva dritta al cuore delle persone

La danza era tutto per Eileen e oggi rimane comunque una parta fondamentale nella sua vita. Anche se non si esibisce più come un tempo ha sempre lavorato in questo settore come insegnante di danza.

Ed in merito all’età che passa Eileen ha dichiarato “Non mi sono mai sentita vecchia, e continuo ad avere la creatività di quando ero bambina. Sono fortunata, è un dono che ho ricevuto e non voglio assolutamente sprecarlo, neanche per un giorno“. Nella sua vita è stata anche scrittrice e pittrice.

Potrebbero interessarti:

I netturbini fanno una sorpresa all’anziana signora che vive da sola e compie 100 anni (VIDEO)

Compie 100 anni e la figlia organizza una festa a sorpresa in grande