Mamma Sto Bene!
cicciona

La figlia la chiama cicciona: madre fa riflettere con la sua risposta

La protagonista di questa storia è sempre stata in lotta con il peso. Da giovane era perennemente a dieta fino a quando ad un certo punto della sua vita ha mollato la presa e si è finalmente rilassata.

Ha capito che bisogna accettare il proprio corpo per quello che è senza voler inseguire ideali che non esistono. Tutto ciò che conta nella propria vita è stare bene con se stessi. Quando però un giorno la figlia l’ha chiamata cicciona lei ha mandato un messaggio molto importante.

cicciona
foto Instagram @allisonkimmey

Va al mare con la figlia che definisce la madre cicciona

Allison Kimmey è una donna plus size, come lei stessa si definisce nel suo profilo Instagram. I suoi post sono sempre diretti a mandare messaggi di body positivity. Quando però si è sentita chiamare cicciona dalla figlia si è fermata a riflettere e lei stessa ha raccontato in un post l’accaduto.

La donna spiega che ha reagito alle parole della figlia dicendole che tutte le persone hanno del grasso nel loro corpo, chi più chi meno. Non per questo motivo però si può appellare il prossimo in un modo che definisce il suo aspetto. Chiamare cicciona qualcuno non fa dell’altro una persona con meno valori.

L’insegnamento di questa mamma diventa virale

Il post di Allison ha ricevuto molti commenti di apprezzamento. I bambini spesso si esprimono senza filtri ma è giusto da subito spiegare loro che non bisogna giudicare i corpi degli altri.

Dai suoi social Allison tiene molto a questo aspetto e cerca di insistere con i suoi figli che tutti sono uguali, a prescindere dal fatto che il loro corpo abbia più o meno grasso. “Il nostro compito è continuare ad essere la voce più alta, più accettabile, positiva e coerente che sentono. Così che possa elevarsi sopra gli altri” – dice la mamma nel post.

Potrebbero interessarti:

Questa mamma risponde a chi chiama la figlia grassa: “L’aspetto fisico non definisce una persona”

Sfila in costume da bagno col pancione: sui social viene sommersa da critiche