Ci sono punti sui quali nemmeno le coppie più affiatate riescono a conciliarsi. Tra questi, sicuramente, c’è il ciclo mestruale. Per quanto ci si sforzi a far comprendere le sensazioni e i problemi che una donna deve sopportare durante il suo ciclo, un uomo non potrà mai capirle fino a fondo. Di base, però, le incomprensioni ci sono anche a livello pratico, come si vede dalla storia di questa donna.
Tesoro, dove hai messo la mia coppetta mestruale?
A raccontare questa storia è proprio la diretta interessata, Cindy, la quale è una utilizzatrice della coppetta mestruale. Per chi non lo sapesse, questo strumento è una valida alternativa a tutti i metodi tradizionali per contenere il flusso mestruale. Infatti, oltre ad essere di fatto più igienica, è anche più ecologica, dato che è riutilizzabile senza alcun pericolo di infezione.
Detto questo, vediamo che dopo che a Cindy è passato il periodo delle mestruazioni, la sua coppetta scompare misteriosamente. Non essendo in quel momento urgente ritrovarla, le passò l’evento di mente. Un giorno, però, mentre cucinava è spuntata fuori questa coppetta all’interno della ciotola del riso. Facendo mente locale, le viene in mente che dopo averla disinfettata l’aveva lasciata di fatto in cucina, ma poi non l’aveva più ritrovata.
Così, pensa di scrivere a suo marito per chiedere spiegazioni a riguardo. Cindy così chiede che cosa ci stesse facendo la sua coppetta mestruale all’interno della ciotola del riso e, candidamente, il compagno risponde: l’ho usato per misurare il riso la scorsa sera, c’era scritto di mettere 3 tazze di riso. La ragazza ovviamente gli spiega che aveva misurato il riso non con un misurino, ma con la sua coppa mestruale.
Inizialmente all’uomo non era ancora ben chiaro che cosa avesse utilizzato, ma dopo le dovute spiegazioni (esilaranti) ci è arrivato anche lui. Insomma, una chat tutta da ridere. Meno male che Cindy aveva lavato per bene la sua coppetta, altrimenti sarebbe stato tutto davvero molto più disgustoso.