Maurizio Costanzo è definito da molti come uno dei geni più grandi che la televisione italiana abbia mai visto. La sua vita, però, prescinde dal suo lavoro e, per questo, sappiamo che il presentatore ha avuto negli anni diversi matrimoni che gli hanno regalato diversi figli, tra cui Camilla Costanzo. Ecco chi è e cosa sappiamo su di lei.
Camilla Costanzo: biografia e carriera della figlia di Maurizio Costanzo
Nata nel 1973, Camilla Costanzo è figlia di Maurizio Costanzo e Flaminia Morandi, la prima delle tre mogli del presentatore. Infatti, sappiamo che l’uomo ha sposato la sua prima consorte nel 1973 e, da questo matrimonio, sono nati Camilla e Saverio, i suoi primi due figli. Successivamente, sappiamo che è convolato a nozze anche con Marta Flavi (dalla quale non ha avuto fili) e nel 1995 ha sposato l’amatissima Maria De Filippi, dalla quale ha avuto il figlio Gabriele, adottato dalla coppia.
All’interno di questa famiglia molto allargata cresce Camilla Costanzo, della quale per molto tempo non si hanno molte informazioni, essendo lei un carattere molto riservato. Questo, però, non le ha impedito di mettere su una carriera all’interno del mondo dello spettacolo. Infatti, sappiamo che la donna ha seguito le orme del conduttore e che, ad oggi, è una sceneggiatrice e scrittrice molto affermata.
In passato, ha vestito alcuni piccoli ruoli cinematografici insieme anche a suo fratello Saverio, ma questo non ha fatto appassionare in modo particolare i due alla recitazione. Dal canto suo, Saverio è oggi un regista molto apprezzato nel mondo del cinema italiano. Della donna non si hanno molte altre informazioni, anche e sopratutto perché lei stessa se ne vede bene dal condividerle. Sappiamo, infatti, che non ha alcun tipo di social network proprio per questa ragione.
Quello che sappiamo su di lei è frutto di poche e sporadiche interviste e dichiarazioni. Sappiamo per questo motivo che è una mamma eccezionale e che nella vita è sempre riuscita a conciliare la sua carriera con la famiglia, cosa che non è affatto da sottovalutare. Ad esprimere tutto il suo orgoglio per la donna che è diventata ci pensa ovviamente il papà Maurizio che, oltretutto, è particolarmente unito a tutta la sua grande famiglia allargata.