Gianni Morandi è uno dei pilastri dello spettacolo italiano. Si tratta di un cantante e attore apprezzatissimo, sia per la sua carriera che per la sua personalità. Ha una bellissima famiglia composta dalla bellezza di 3 figli, 2 maschi e 1 femmina, che lo accompagnano da anni. Ecco chi sono e cosa sappiamo su di loro.
Marianna, Marco e Pietro: i figli di Gianni Morandi
Nella sua vita, Gianni Morandi si è sposato per due volta. La prima nel 1967, con Laura Efrikian, dalla quale ha divorziato nel 1979. Da queste prime nozze sono nati, di fatto, 3 figli. La primogenita si chiamava Serena, ma è venuta a mancare poche ore dopo la nascita. A seguirla c’è stata Marianna, la quale è ad oggi un personaggio conosciutissimo del mondo dello spettacolo per diversi motivi.
Nata nel 1969, Marianna Morandi è un’attrice, formata nell’Accademia di Arte Drammatica Silvio D’Amico a Roma. Nasce e si forma come attrice in ambito teatrale, per poi spostarsi anche nel mondo del cinema, dove la vediamo in La forza dell’amore su Canale 5. Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che è stata la compagna del cantante Biagio Antonacci, dal quale ha avuto due figli: Giovanni e Paolo.
Successivamente è arrivato anche Marco Morandi, classe 1974, che ha invece preso le orme paterne. Ad oggi è un cantante come Gianni, ha studiato per molti anni il violino ed è arrivato anche sul palco del Festival di Sanremo. Affianco all’attività di musicista c’è anche quella di attore, specialmente teatrale, e di showman. Il secondogenito di Morandi è sposato dal 2012 con Sabrina Laganà e ha dato al cantante 3 nipoti: Tommaso, Leonardo e Jacopo.
Dopo il divorzio, Gianni Morandi ha conosciuto la donna con la quale tutt’ora è insieme, dopo averla sposata nel 2004: Anna Dan. Da questo amore, nel 1997, è nato l’ultimo figlio del cantautore: Pietro Morandi. Il ragazzo è anche lui impegnato nell’affermarsi nel mondo della musica in veste di cantante trapper, genere molto apprezzato dai millennials. Racconta di aver avuto un rapporto un po’ burrascoso con il padre, ma di essere adesso in perfetta sintonia.