Mamma Sto Bene!
Dama XIX secolo Mammastobene.com

Giovane ucraina si veste ogni giorno come se vivesse nel XIX secolo

La fantasia delle persone riesce sempre a superare un sacco ci limiti e preconcetti sociale. Questa giovane donna è riuscita a far sorridere tutto il mondo cn la sua passione per il vestirsi con abiti del XIX secolo. Ecco allora quale è la sua storia.

La ragazza che si veste con vestiti d’epoca

Dama XIX secolo Mammastobene.com

Si tratta di uno stile vintage quello della giovane donna dell’Ucraina di nome Mila Povoroznyuk che è riuscita a strappare un sorriso a tutti quanti vestendosi, ogni giorno, come se fosse nell’epoca vittoriana. Questa ragazza, infatti, ha un armadi stracolmo di vestiti d’epoca, che usa quotidianamente.

La sua esperienza l’ha condivisa sui social network, arrivando a farsi conoscere proprio per questa sua strana passione. Spessissimo, infatti, la vediamo in corsetti, cappelli, guanti e vestiti merlati che caratterizzano proprio questo fantastico periodo della storia del mondo. La sua collezione, infatti, arriva a contare la bellezza di ben 100 pezzi tutti unici.

Dama XIX secolo Mammastobene.com

Sul profilo Instagram della donna, nel quale condivide tutte le sue avventure, vediamo ormai la bellezza di un pubblico vastissimo, che tocca la cifra di più di 104 mila fan che la seguono quotidianamente in queste sue folli avventure. Il dettaglio non ricade, ovviamente, solo nell’abbigliamento, ma anche nell’acconciatura, nei gioielli, ma sopratutto nel portamento.

Infatti, la ragazza è abituata a comportarsi come se fosse una vera e propria dama vittoriana, nelle movenze e nel modo di esporsi. Inoltre, sappiamo anche che la donna ha la capacità di curare alla perfezione capelli, trucco e utensili da adoperare in questi momenti di conversione da giovane del 21esimo secolo a donna del 19esimo. Questo suo gusto lo si ritrova anche in ambito casalingo, nel quale vediamo un mobilio molto antico e tipico di questo genere di vita e periodo.

Alle volte ha anche mostrato quello che era l’intimo di quel periodo storico, con le bellissime vestaglie di raso e l’enorme quantitativo di pizzo. Infine, sempre su Instagram si possono notare anche le svariate attività che svolge, sempre in cosplay, come quella di andare a cavallo in un determinato modo, con le gambe lateralmente, oppure quella di utilizzare la spada come una vera combattente.

Leggi anche Queste 15 celebrità assomigliano perfettamente a personaggi Disney