Tom Hanks è un personaggio che sicuramente non ha bisogno di presentazioni di alcun genere. Il suo talento lo contraddistingue a livello internazionale come un attore versatile e capace di diventare chiunque egli voglia. Insomma, da un genio del genere non poteva che nascere un altro talento: ecco chi è suo figlio, Colin Hanks.
Colin Hanks: biografia e carriera del figlio di Tom Hanks
Colin Lewes Dillingham, noto semplicemente come Colin Hanks, è nato il 24 novembre del 1977 a Sacramento, nello Stato della California, da papà Tom Hanks e mamma Samantha Lewes. Quando aveva solo 10 anni, i suoi genitori hanno divorziato, ma il vero trauma è arrivato quando aveva all’incirca 15 anni. Nel 2002, infatti, sua madre è venuta a mancare a causa di un tumore alle ossa, lasciando lui e sua sorella Elizabeth con il padre.
Successivamente, suo padre si è risposato e ha dato alla luce i suoi due fratellastri, Chester e Truman. Il ragazzo fin dall’infanzia ha dimostrato una particolare propensione all’ambito lavorativo di suo padre, ragion per cui ad oggi lo vediamo nei panni di attore e doppiatore. Nel 1996 ha debuttato in una parte nel musical Music Graffiti, che ha rappresentato anche l’esordio alla regia di suo padre.
Lo vediamo poi in diverse serie TV, come Roswell, nella quale interpreta Alex Whitman dal 1999 al 2001, oppure anche Dexter, serie nella quale nel 2011 veste i panni del serial killer Travis Marshall. Per quanto riguarda i film, invece, lo vediamo nel 2002 protagonista di Orange Country, mentre nel 2014 inizia ufficialmente a dedicarsi al doppiaggio. In questo contesto lo vediamo approcciarsi con il cartone animato Talking Tom and Friends, nel quale doppia proprio il personaggio di Tom, un gatto parlante.
Per quanto riguarda la vita privata, invece, sappiamo che è un patito del baseball, tifoso sfegatato dei San Francisco Giants. L’8 maggio del 2010 ha sposato Samantha Bryant, una pubblicista che il 1° febbraio del 2011 ha dato alla luce la loro primogenita, Olivia. Nel 2013, invece, è arrivata anche la secondogenita, Charlotte.