Spesso in casa si crea un’aria viziata che non piace per nulla a chi è costretto a starci dentro. Questo contesto arriva, se prolungato nel tempo, potrebbe essere davvero un grande problema. Ecco allora 7 piante che possono aiutarvi sicuramente nella depurazione dell’ambiente casalingo e contro l’aria viziata!
Aloe vera
Partendo da una pianta che sicuramente in moltissimi conosceranno, ecco l’aloe vera. Si tratta di una pianta dalle mille proprietà, che senza dubbio riesce ad agire anche su tantissimi altri punti di vista. Per quanto riguarda l’ambiente casalingo, riesce davvero a dare una grande mano nella purificazione dell’ambiente.
Rosmarino
Nonostante sul pollo stia decisamente benissimo, il rosmarino può risultare molto utile anche quando si tratta di purificazione dell’ambiente. Inoltre, il suo profumo ha anche degli effetti decisamente rilassanti sull’organismo.
Sansevieria
La sansevieria, conosciuta anche come pianta serpente, è comunemente vista all’interno delle abitazioni. Questo perché aiuta davvero tanto nel rendere più pulita l’aria che ci circonda dentro le mura domestiche, essendo in grado di assorbire gli agenti inquinanti.
Gerbera
La gerbera, oltre ad essere un fiore ornamentale bellissimo, aiuta anche a rimuovere il benzene dall’aria che respiriamo ogni giorno. La sua capacità assorbente, infatti, è senz’altro risolutiva sotto questo punto di vista.
Filodendro
Anche il filodendro, come la sansevieria, è una pianta che si trova molto spesso all’interno delle abitazioni, proprio per la sua capacità di filtrare sostanze chimiche tossiche, come lo xilene e la formaldeide, altamente pericolose per l’organismo umano.
Giglio della pace
L’aspetto elegantissimo del giglio della pace sicuramente riesce a dare un tocco di classe alla casa, oltre che ad una certa sensazione di pulito. Basti pensare, infondo, che veniva utilizzata dalla NASA per purificare l’interno delle navicelle spaziali.
Gelsomino
Quando si dice che qualcosa profuma di gelsomino, si vuole indicare senza ombra di dubbio qualcosa di davvero molto profumato e pulito. Oltre all’azione filtrante, il profumo spettacolare del gelsomino aiuta sicuramente a rilassare gli animi all’interno delle mura domestiche, grazie alla sua capacità di alleviare le sensazioni di ansia e gli sbalzi di umore.