Possiamo considerarlo figlio d’arte sia da parte di padre che di madre. Negli anni è maturata in lui la passione per la recitazione tanto da decidere di seguire le orme professionali di sua mamma. Stiamo parlando di Francesco Venditti, nato dall’amore tra il celebre cantante Antonello Venditti e dell’attrice e regista Simona Izzo. Conosciamo meglio l’attore che abbiamo potuto notare in questi giorni nella fiction di canale 5 Svegliati amore mio.
Classe 1976, Francesco Saverio Venditti nasce a Roma il 27 agosto dal grande amore tra Antonello Venditti e Simona Izzo. I due artisti hanno avuto una relazione durata diversi anni per poi separarsi definitivamente quando il piccolo Francesco aveva solamente due anni.
Negli anni in Francesco tende a maturare sempre di più la sua passione per la recitazione. Decide quindi di seguire le orme professionali di mamma Simona. Inizia così gli studi di recitazione e di doppiaggio che nel 1996 lo portano a sbarcare nel mondo del cinema. Recita, infatti, in Vite Strozzate film diretto da Ricky Tognazzi, il compagno di mamma Simona.
Nel corso degli anni, dal punto di vista lavorativo, Francesco Venditti ha preso parte a diverse produzioni. Nonostante, molto spesso, i ruoli non troppo vistosi ma comunque significativi, riesce comunque a conquistare lo scenario della recitazione tra i suoi tanti colleghi. Ad oggi, infatti, Francesco Venditti è un attore molto apprezzato e in questi giorni abbiamo avuto la possibilità di vederlo nella fiction di Canale 5 firmata Ricky Tognazzi e Simona Izzo, Svegliati Amore mio.
Ricordiamo, inoltre, la sua partecipazione a Pechino Express nel 2012 insieme sua mamma Simona Izzo.
Francesco Venditti, figlio di Antonello Venditti e Simona Izzo: vita privata dell’attore
Per quanto riguarda, invece, la sua vita privata c’è da dire che Francesco Venditti è molto riservato a riguardo. É stato sposato con la sceneggiatrice Alexandra La Capia. Dal loro matrimonio sono nati due figli: Alice e Tommaso. Il loro amore, però, è naufragato e ad oggi l’attore si è sposato in seconde nozze con la moglie Cristina dalla quale ha avuto Leonardo e Mia.
Francesco Venditti tende ad essere molto riservato riguardo la sua vita privata. Infatti, di sua moglie Cristina si sa ben poco. Tra le altre curiosità, sappiamo che attualmente l’attore vive a Roma e che adora leggere libri. Proprio per il suo riserbo di mantenere privata la sua vita Francesco Venditti non ha una pagina Instagram.
Leggi anche Avete mai visto la figlia di Johnny Depp? Assomiglia molto al padre ed ha origini francesi