Quanto ci piace fare shopping? Abbiamo l’armadio pieno di capi di abbigliamento che magari abbiamo usato una sola volta, ma che potrebbero tornarci utili in futuro. Capita di avere maglie o pantaloni di una taglia che non ci va più bene. Spesso perché abbiamo preso qualche chilo di troppo. Ma talvolta anche perché siamo dimagrite e tutto ci sta più grande.
Cosa fare con quel paio di pantaloni di una taglia in più al quale non vogliamo assolutamente rinunciare? Si possono sempre adattare. Se fosse stato il contrario sarebbe stato un po’ più complicato, dal momento che dal piccolo al grande è difficoltoso. Ma se dobbiamo stringere in qualche modo un paio di jeans o di pantaloni che ci vanno larghi non dobbiamo per forza ricorrere a una sarta.
Se i tuoi pantaloni preferiti sono troppo grandi per te o se hai sbagliato taglia, on ti devi preoccupare. Ecco alcuni utili suggerimenti per poter avere pantaloni assolutamente perfetti da indossare.
Due trucchi di Instagram per ridurre i pantaloni da indossare
L’influencer Susana Molina ha deciso di condividere sul suo account Instagram due stratagemmi per poter sfruttare un paio di pantaloni che non ci sta troppo a pennello. Se sono più grandi, più larghi in vita e ci cadono, mettiamo pure via la cintura per seguire passo dopo passo in consigli dell’influencer. Semplici trucchetti per poter indossare alla perfezione i pantaloni larghi: nessuno penserà mai che non sono della nostra taglia.
E stai tranquilla, ago e filo non servono e nemmeno la macchina da cucire.
Il trucco dei bottoni
I pantaloni troppo larghi si possono regolare in vita semplicemente agganciando il bottone al primo passante. Al posto di mettere la cintura, usiamo questo piccolo cinturino per allacciare in vita i pantaloni, che diventeranno così più stretti. E non rischieremo di perderli a ogni passo mostrando il nostro intimo.
Il trucco del cordino
Se i pantaloni che stiamo cercando di rendere più stretti non hanno i bottoni, abbiamo bisogno di un’alternativa. Basta inserire un cordino, come i lacci delle scarpe da ginnastica, nella cintura dei pantaloni, stringendo arrivando fino alla misura desiderata, facendo poi un nodo davanti. I pantaloni saranno comunque oversize, ma non rischierai di trovarli troppo abbassati.