Quando l’amore e l’arte si incrociano, escono fuori i capolavori più belli della storia. Alle volte, l’amore può avere forme differenti, come quella di un padre per sua figlia. Anche qui, l’arte viene in aiuto, seppur in forma diverse. Ecco come questo papà, Lucas De Ouro, ha deciso di rendere omaggio a sua figlia, adattandola alle più grandi opere d’arte di sempre.
Ragazza col turbante, Johannees Verner, 1665
Esistono opere che hanno senza dubbio lasciato il segno nella storia dell’arte e del mondo intero. Tra questi vediamo il seguente ritratto, il quale è conosciuto anche con il nome di “La ragazza con l’orecchino di perla”. Il quadro è stato analizzato e studiato da moltissimi, sopratutto a causa della complessità espressiva del soggetto ritratto. Ecco allora De Ouro, papà di questa bella neonata, ha deciso di riproporlo con una versione alternativa, che vede il volto di sua figlia.
Autoritratto dedicato al Dottor Elosser, Frida Kahlo, 1940
Frida Kahlo è stata una delle figure artistiche più apprezzate per tutta una buona parte del ‘900, arrivando a lasciarsi dietro una fama incommensurabile. Ecco che allora questo autoritratto della sua persona è divenuto famoso in tutto il mondo, stupendo milioni di persone. Lucas ha deciso quindi di fare la sua personalissima versione con la faccia della sua bella Leticia.
Gioconda, Leonardo Da Vinci 1503
Chi non ha mai visto almeno una volt anella sua vita il quadro de’ La Gioconda? Si tratta di una delle donne più apprezzate al mondo, sia per il suo aspetto sicuramente enigmatico che per la storia che si porta alle spalle. Ovviamente, rientra anche tra i quadri che più di tutti sono stati rappresentati dal pubblico e da chi venne dopo, come ha fatto Lucas utilizzando la sua piccola bambina: ecco come è uscito fuori il risultato, sicuramente bello.
Sul profilo dell’artista, inoltre, si possono ammirare altri scatti e altre opere firmate proprio da lui, che ne dimostrano la sua bravura ed intelligenza creativa.