Comprare l’abbigliamento premaman non è assolutamente facile. Indosseremo quei vestiti per il breve periodo della gravidanza, un momento della vita di ogni donna in cui non ci vediamo bene con niente. È difficile vestirsi, così come è difficile acquistare abiti, magliette, pantaloni o gonne che sappiamo (o speriamo) di non dover più mettere dopo la nascita del nostro bambino o della nostra bambina, perché torneremo in forma o perderemo qualche chilo preso inevitabilmente durante i 9 mesi.
I cambiamenti fisici e ormonali, così come quelli dell’umore, non ci consentono di darci allo shopping come avremmo fatto in precedenza. Cosa comprare? Cosa indossare? Come abbinare i capi di abbigliamento? E come scegliere indumenti che potrebbero tornarci utili anche in seguito?
Innanzitutto devi sapere che dovrai scegliere un guardaroba in grado di farti sentire a tuo agio, sicura di stessa, che segua il tuo stile e la tua idea di moda. Adottando anche alcuni trucchetti per poter combinare pochi capi ma buoni, magari da sfruttare anche in seguito. Non è impossibile: è sarà più divertente fare shopping in questo modo, così da sentirsi la futura mamma più glamour del mondo.
Ci sono quattro errori che non devi fare in gravidanza quando vai a fare shopping. Errori molto comuni che dovresti evitare a tutti i costi per essere sempre bellissima.
Indossare solo e sempre abiti larghi
Ecco un errore, pensare che in gravidanza dovrai indossare solo capi di abbigliamento larghi e oversize, o per taglie forti. Devi indossare abiti che ti facciano sentire a tuo agio e che ti permettano di muoverti agilmente, svolgendo tutte le azioni quotidiane senza costringerti troppo. Scegli modelli che siano in grado di esaltare il fisico della gravidanza, mostrando il pancione e magari dando rilievo al seno. I maxi dress vanno di moda e in seguito potrai riciclarli con una cintura stretta in vita. Ma puoi anche indossare pantaloni, gonne, camicie…
Dimenticare il tuo stile
Ecco il secondo errore, pensare di non poter più vestire come piace a te. Scegli vestiti comodi, che si adattano al tuo corpo ma che sono anche in linea con la tua idea di moda. Del resto quello che indossiamo deve rispecchiare la nostra personalità e questo dobbiamo tenerlo sempre in considerazione. Devi sempre rimanere fedele alla tua immagine. Se fai attenzione a quello che acquisti, potrai indossarlo anche in seguito, quando stringerai tra le braccia il tuo bebè. Sarà un investimento a lungo termine.
Essere impaziente
Il terzo errore è essere impazienti. La gravidanza è un periodo di grandi cambiamenti che spesso mettono in difficoltà ogni donna. Devi avere pazienza e aspettare che la pancia cresca per capire cosa è meglio indossare in ogni occasione. Riuscirai così ad avere un guardaroba perfetto per ogni fase della gravidanza, funzionale per te e adatto al tuo stile. Non devi avere fretta. Così avrai sempre tutto il necessario per ogni occasione.
Dimenticarti di prenderti cura di te
Anche dopo che il corpo ha effettuato tutti quei cambiamenti dobbiamo ricordarci di prenderci cura di noi stesse e amarci sempre. Stiamo affrontando il momento più impegnativo e importante della nostra vita, ma anche il più bello. Che si tratti di accessori, capi di abbigliamento o una nuova acconciatura devi sempre raccontare chi sei. Non nasconderti, mostrati nella tua bellezza naturale e ti sentirai sempre a tuo agio e sempre sicura di te.