Gianluca Grignani è senza dubbio uno degli artisti più amati nel panorama della musica italiana. Il suo immenso talento ha portato l’artista, nel corso della sua carriera, a vendere circa 5 milioni di dischi, ottenendo anche diversi dischi di platino e dischi d’oro. Nonostante il grande successo, la vita dell’artista è stata piuttosto travagliata.
Gianluca Grignani è sempre stato definito come un artista dall’animo ribelle con un carattere, come anche da lui stesso dichiarato, difficile e fuori dagli schemi. Molto attento a far rimanere privata la sua vita sentimentale, Gianluca Grignani è papà di 4 figli, avuti dalla moglie Francesca Dall’Olio.
Nonostante gli scandali che hanno fatto parte del suo passato, Gianluca Grignani sembra essersi lasciato ormai tutto alle spalle e si dedica a fare il papà. Ginevra, Giselle, Giosuè e Giona sono i quattro figli avuti dal noto artista da sua moglie. Gianluca ha definito i suoi figli come ‘quattro diamanti splendidi’.
Oltre a ciò, in una recente intervista Gianluca Grignani si è scusato anche con loro per il suo carattere ribelle e scontroso. Ma che padre è Gianluca Grignani? In un’intervista rilasciata qualche anno fa al settimanale ‘Oggi’, il noto cantautore ha dichiarato:
Se mi sono salvato, preso per i capelli, è merito dei miei figli. E ora sono migliore. Non bisognerebbe cadere davanti ai propri figli o almeno avere la certezza di rialzarsi.
Inoltre, Gianluca Grignani si è espresso riguardo la difficoltà di essere padre con queste parole:
Come padre cerco di non commettere errori. E se li commetto chiedo scusa […] Io mi sono dovuto appropriare del ruolo del rompiscatole. Loro sono educatissimi, tanto che, in molti, si chiedono come possano essere i miei figli.
Gianluca Grignani si definisce come un padre affettuoso e amore, tanto che ha dichiarato:
Da padre mi viene spontaneo dare delle carezze affettuose ai miei figli, perché a me quelle carezze sono mancate.
Sembra infatti che il noto artista abbia avuto un rapporto difficile con sua madre, alla quale ha dedicato un brano, Madre, della quale ha parlato con queste parole:
Mi ha cresciuto in un modo un po’ freddo, senza sorridermi.
E proprio la freddezza ricevuta, ha spinto l’artista a comportarsi nella maniera opposta con i suoi figli i quali, da sempre, hanno rappresentato un’ancora di salvezza per il noto cantante e rappresentano il centro del suo vivere.