Qual è il segreto della longevità? Come riescono alcune persone a superare la soglia dei 100 anni mantenendo la loro lucidità mentale? Sono domande che spesso ci si chiede e quando abbiamo degli esempi di persone ultracentenarie attive e indipendenti si rimane con piacere ad ascoltarle. Virginia è una di queste. La ‘signora delle aragoste’, così è stata definita, ha 101 anni e continua imperterrita ad uscire in barca a pescare.
La sua vita in barca a pescare aragoste
Virginia ‘Ginny’ Oliver, ovvero la ‘signora delle aragoste’, è nata nel 1920 nel Maine. La sua vita sin dall’infanzia è girata attorno all’attività commerciale del padre. Insieme al fratello, da quando aveva 8 anni andava a pescare aragoste e sardine per poi rivenderle alle aziende interessate.
Per Virginia questo è sempre stato il suo lavoro e non si è mai fermata. Nella sua vita privata si è sposata e ha avuto quattro figli, ma non ha mai smesso di lavorare. E forse è proprio questo il segreto della longevità. Fare sempre qualcosa con interesse.
La donna centenaria è sempre stata indipendente. Non ha nessuna intenzione di smettere di pescare
Di recente il figlio 75enne Max si è trasferito da lei per aiutarla. Nonostante ciò Virginia rimane comunque molto autonoma in tutto quello che fa. Lei non incontra difficoltà nel rimboccarsi le maniche e andare in barca per pescare aragoste.
Sa che quella è la sua vita e lo ha sempre fatto con piacere. Negli anni anche lei ha avuto delle difficoltà, ma ha sempre affrontato gli ostacoli a testa alta.
Guarda il video che racconta la storia di Virginia Oliver, la signora delle aragoste:
Potrebbero interessarti: Una commovente storia di amicizia: anziana di 89 anni si trasferisce dal vicino di casa trentenne perché non ha nessuno