Ognuno di noi ha dei propri sogni e obiettivi da raggiungere nella vita. E ovviamente sono personali e tutti diversi l’uno dall’altro. In linea generale si pensa che una donna, ad un certo punto della sua vita, si fermi per mettere su famiglia e fare figli. Ma questo è solo un concetto sbagliato che non può riguardare tutte le donne. Infatti la protagonista della storia di oggi ne è un esempio. Lei ha deciso di diventare sterile quando aveva solo 20 e ringrazia sua madre per questo passo.
La mamma ha sostenuto la figlia per diventare sterile
Lydia Paar ha avuto da subito il sostegno della madre in questa scelta importante presa quando aveva solo 20 anni. Oggi ne ha 40 e lei stessa ripercorre quel periodo particolare della sua vita. A quell’età non pensava minimanente all’idea di avere dei bambini, ma un ritardo del ciclo mestruale l’ha fatta molto riflettere.
In quel preciso momento lei si è sentita bloccata in un corpo che non sentiva il suo e, soprattutto, ha capito che non si voleva impegnare al punto tale da avere la vita condizionata. Così si è rifugiata nella figura materna per avere consigli. “Adoro non avere figli e devo ringraziare mia mamma per tutto questo – racconta Lydia – Lei è straordinaria, ha sempre amato viaggiare e fare nuove esperienze, e io volevo fare lo stesso“
Non si è mai pentita della scelta fatta a 20 anni
Da quando Lydia ha deciso di diventare sterile a 20 anni, è passato molto tempo. Si è sposata pure ma non si è mai pentita di questa decisione. In molti le hanno chiesto se tornasse indietro rifarebbe tutto uguale. E lei su questo non ha mai avuto dubbi.
“Tante volte mi sono sentita porre questa domanda, ma allora come adesso pensavo che in caso di pentimento, ci sarebbe stati tantissimi altri modi per ‘rimediare’ al mio errore e tanti bambini che non aspettano altro che essere adottati“ – conclude Lydia.
Potrebbero interessarti: