Uno degli effetti del lockdown causato dal Covid nel 2020 è stata la chiusura dei saloni di bellezza. Molte donne si sono ritrovate a fare delle tinture fai da te a casa e si sono cimentate in enormi difficoltà per ottenere il colore giusto.
Una di queste è stata l’attrice Georgia Zaris. All’età di 31 anni si accorge dei primi capelli bianchi e da lì comincia il suo appuntamento fisso dal parrucchiere. Prima riusciva a farli ogni tre mesi, poi nel tempo ogni tre settimane doveva ritoccarli perché la ricrescita era evidente.
Come racconta lei stessa, ha speso qualcosa come $ 8.000 all’anno per mantenere i capelli ben curati. Lavorando poi nel campo delle pubblicità lei si sentiva come in un vortice. La presenza fisica era sempre ben vista quindi si sentiva quasi obbligata a tingersi i capelli per coprire quelli bianchi.
A marzo 2020 però ci siamo tutti ritrovati in un momento delicato come quello del lockdown a causa del covid. Così Georgia si è ritrovata da sola in casa a prendersi cura dei suoi capelli. All’inizio ha provato a tingerseli da sola ma con scarsi risultati. Così quello è stato il punto di svolta per lei.
Ha deciso che da quel momento in poi non si sarebbe più tinta e avrebbe accettato il suo colore naturale. I suoi capelli pian piano hanno cominciato a colorarsi di grigio e lei era finalmente felice e libera.
La donna ha aperto un profilo su Instagram per raccontare come ha affrontato questo passaggio che non per tutte è semplice da accettare. Inizialmente pure sua figlia era titubante ma poi ha visto quanto la mamma fosse felice e stesse bene con se stessa. Così ha appoggiato anche lei la sua scelta.