Dopo la morte della Regina Elisabetta, scomparsa l’8 settembre, in questi giorni la famiglia reale è costantemente esposta sotto i riflettori. Oggi conosciamo meglio la principessa Anna, l’unica figlia femmina che la sovrana più longeva di sempre ha avuto dal marito, il principe Filippo di Edimburgo: ecco tutto quello che c’è da sapere.
Classe 1950, il vero nome della principessa Anna è Anne Elizabeth Alice Louise Mountbatten-Windsor. Si vocifera che Anna è stata la figlia preferita del principe Filippo. Sin da piccola la principessa mostra di avere un grande talento per l’equitazione tanto che negli anni ’70 decide di praticare questo sport a livello agonistico.
Sono moltissime le competizioni vinte dalla figlia dell Regina Elisabetta, così come le medaglie. Come quasi tutti i membri della famiglia reale, anche la principessa Anna è stata spesso al centro delle principali pagine di cronaca rosa soprattutto per quanto riguarda la sua vita sentimentale.
A riguardo possiamo dire che la figlia della Regina Elisabetta e del principe Filippo di Edimburgo è stata sposata due volte. Il primo matrimonio risale al 1973, anno in cui la principessa convola a nozze con il luogotenente del primo reggimento di Dragoni della Regina Mark Phillips.
Il loro amore è stato coronato dalla nascita di due figli. Il primogenito della principessa Anna è Peter, nato nel 1977. Nel 1988, invece, Anna e suo marito diventano genitori di Zara. Purtroppo il matrimonio tra la principessa Anna e Mark Phillips non era destinato a durare per sempre. Nel 1989, infatti, la coppia annuncia la sua intenzione di separarsi.
Nel 1974 la principessa Anna fu vittima di un tentato rapimento da parte di un uomo che venne riconosciuto colpevole e ricoverato in seguito in una clinica psichiatrica. Nel 1992 Anna convola in seconde nozze con Timothy Laurence. Entrambi i mariti della principessa non hanno ricevuto alcun titolo nobiliare.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Camilla d’Inghilterra? Sono 2, ecco cosa sappiamo su di loro