Maia Knight è una giovane donna di 25 anni che si è ritrovata ad affrontare una gravidanza gemellare completamente da sola. Dopo aver fatto un test risultato positivo, il suo compagno ha cercato di convincerla ad abortire, non voleva diventare padre. Ma lei ha deciso di portare avanti la gravidanza così è rimasta sola in questa nuova fase della sua vita.
La donna ha fatto le prime visite dalla ginecologa e ben presto ha scoperto che portava in grembo non una ma bensì due bambine. Inutile dire che la paura all’inizio era tanta, l’ansia di non farcela a volte prendeva il sopravvento. Ma lei traeva forza dalle sue bambine per andare avanti.
La sua storia è diventata famosa perché è stata lei stessa a condividerla sui social. Maia ha un profilo TikTok molto seguito, conta più di 8 milioni di follower. Ha poi aperto anche un canale YouTube dove pubblica spesso video della sua nuova vita da mamma, a cominciare proprio dalla gravidanza vissuta da sola.
Durante la gravidanza non tutto è filato liscio però perché a 34 settimane ha scoperto di soffrire di preeclampsia, un disturbo ipertensivo che può diventare pericoloso per la mamma e per il feto. Maia ha cominciato a fare avanti e indietro dall’ospedale per le continue visite fino a quando un giorno si è sentita male ed è collassata.
Portata d’urgenza in ospedale la donna è stata sottoposta a taglio cesareo per partorire le sue bambine. Violet era a testa in giù e Scout era messa di traverso, quindi si è dovuto ricorrere all’intervento e non tentare il parto naturale. Essendo nate premature, entrambe sono rimaste tre settimane nell’unità di terapia intensiva neonatale, mentre Maia era andata in insufficienza cardiaca.
La situazione pian piano ha ripreso a stabilizzarsi e, una volta uscite dall’ospedale, Maia si è ritrovata con le sue bambine a vivere questo nuovo percorso insieme. Nel video condiviso su YouTube si possono vedere due bambine felici e sane e la donna racconta quanta strada ha dovuto percorrere insieme a loro. Adesso non potrebbe stare più senza di loro e ringrazia sempre per averle portate nella sua vita.
Tante persone, a cominciare dalla sua famiglia, sostengono e apprezzano il coraggio di Maia. Il suo canale YouTube oggi è diventato un modo per dare forza e speranza a tutte quelle donne come lei che si ritrovano abbandonate dal proprio compagno. Il coraggio bisogna trovarle in se stesse.