Hai mai sentito parla di Cynthia Loewen? Questa ragazza all’età di 27 anni ha rinunciato tutti i suoi desideri che aveva una volta. Ha abbandonato gli studi di medicina e abbandonata la volontà di diventare medico e lavorare. E ha deciso di abbracciare un movimento mondiale per le mogli tradizionali, dedicando tutte le loro giornate alla cura della casa. Dice che prendersi cura dell’abitazione le dà molta più soddisfazione di qualunque lavoro abbia avuto.
La donna di 27 anni vive a LaSalle, a Montreal, in Canada. Ha lasciato il suo lavoro di modella e la sua scuola di formazione per diventare medico, scegliendo un marito, una casa e la vita da casalinga, forse non tanto disperata, dal momento che quello che fa le piace da impazzire. Si dedica al 100% alle faccende domestiche e non cambierebbe mai il suo modo di vivere con nessun altro al mondo, perché lei è felice così.
Dopo aver sposato un ex militare, oggi suo marito, Cynthia Loewen ha deciso di aderire al movimento TradWife. Per chi non lo conosce, le donne che lo seguono vestono i panni della moglie di una volta: i mariti escono fuori per lavorare mentre loro si occupano solo della casa e dei figli.
Mio marito è il capofamiglia e io sono responsabile della casa. Lavorare con le mani in casa mi dà molte soddisfazioni, molte di più rispetto a qualsiasi altro lavoro che ho fatto prima.
Queste le parole della giovane donna su YouTube. Ma ha anche un account su Instagram molto seguito. Il marito prende ogni decisione in casa e secondo lei, che si è adattata alla situazione, questo avrebbe rafforzato il legame tra loro.
Come sono le giornate di Cynthia
La routine quotidiana di Cynthia inizia facendo un po’ di attività fisica. Poi porta a spasso il cane e inizia con le faccende domestiche. In seguito si trucca e si veste per uscire. Durante il giorno cucina o esplora nuovi hobby. Una volta pronta la cena la moglie aspetta che il marito torni a casa dal lavoro per mangiare insieme e andare a dormire. Se lui è in ritardo, lascia tutto pronto prima di andare a letto.
Più vedi il lavoro domestico come un lavoro, più gratificanti sono i risultati, proprio come in qualsiasi altro lavoro o carriera, vuoi sempre avere degli obiettivi.
Queste le sue parole a chi la critica per la sua decisione di rinunciare a tutto.
Cosa ne pensi?