Quali sono i più belli abiti premaman autunnali? Una donna in dolce attesa sta vivendo quello che può essere definito uno dei periodi più delicati ma anche più belli e intensi nella vita di una donna. La gravidanza può essere difficile, perchè il corpo umano subisce tanti cambiamenti e giorno per giorno avrai tante cose su cui riflettere e verrai investita da emozioni forti e riflessioni sul tuo essere mamma che ogni giorno si avvera un po’ di più.
Il pancione cresce e di certo non vogliamo che tu debba preoccuparti anche dello stile. Tantissime marche infatti si sono dedicate alla linea moda per la maternità con abiti premaman che ti propongono abiti alla moda con stampe floreali, colori pastello e perfetti per ogni occasione. H&M, Mamalicious, Isabella Olivier, Gap, questi sono i marchi più noti a cui potrai affidare il tuo stile in gravidanza.
Abiti autunnali in gravidanza
L’abbigliamento premaman autunnale rispecchia senza ombra di dubbio una vera e propria stagione di necessità per tutte le future mamme. Se provi ad allacciare i jeans ma non si chiudono, il tuo giubbino non si può più abbottonare allora significa che è arrivato il momento di dare un aggiornamento al tuo armadio.
La moda Autunno/inverno premaman è fatta di maglie a maniche lunghe, giacchetti mezza stagione, pantaloni lunghi e tanti modelli confortevoli di piumini premaman.
- Jeans premaman: questo capo è sicuramente uno dei più comodi e versatile a disposizione. I modelli possono essere a zampa, con linea dritta o anche skinny e puoi abbinarlo con fellone o maglie aderenti per mettere in evidenza la pancia che cresce e mostra la vita che batte dentro di te.
- I leggings premaman sono il vero must di ogni gravidanza perché sono comodi e si adattano facilmente ad ogni occasione e soprattutto alle varie attività del giorno, lo potremmo quasi definire il capo jolly del tuo armadio. Dalla spesa alle sessioni di yoga e sport, abbinalo con una maglia extralarge e il gioco è fatto.
- I collant premaman devono essere caldi e morbidi, ma attenzione che non devono assolutamente stringere, sono pensati per far stare comoda la pancia tutti e nove i mesi della tua gravidanza in ogni sua fase.
- Il piumino premaman ha un ruolo strategico nell’abbigliamento premaman autunnale. Arrivano infatti le prime giornate di freddo e non devi assolutamente sottovalutarle perchè se sei incinta non è il caso di prendersi un raffreddore o una brutta influenza. I piumini premaman inoltre sono comodi anche dopo che avrai partorito dopo la gravidanza perchè possono diventare con molta facilità dei modelli più larghi rimuovendo facilmente l’estensione centrale.
Abiti premaman in autunno
La salopette è un grande classico della moda per future mamme. Oggi abbiamo un vero e proprio ritorno a questo stile un po’ country un po’ moda anni Novanta. Un capo che non puoi non avere è il poncho, non è prettamente un abito premaman, ma si tratta di un vestito alla moda comodissimo per la pancia che cresce e che ogni futura mamma amerà tantissimo. Ti consigliamo di scegliere un poncho ampio e caldo, avvolgente, meglio ancora se dotato di maniche e un collo per le giornate o le serate più fresche.
I completi coordinati sono un’idea di tendenza anche quest’anno. Puoi abbinare un bel pantalone a palazzo con una canotta o una camicia ampia dello stesso colore o nella stessa fantasia e tessuto. Mamalicios e Flounce London Maternity propongono tanti modelli che sono perfetti anche per l’ufficio. Inoltre puoi scegliere di indossare il sopra o il sotto anche separatamente in base all’occorrenza con grande versatilità.
La jumpsuit può essere considerata in qualche modo una naturale evoluzione della salopette e da qualche anno è la regina incontrastata dell’abbigliamento premaman. Puoi trovare modelli eleganti per cerimonie ed eventi speciali, soprattutto quelle con il taglio a kimono. I grandi brand dell’abbigliamento la presentano realizzata con stoffe morbide e molto confortevoli, altri in modelli elasticizzati. La jumpsuit è perfetta per slanciare la linea appesantita della donna in dolce attesa. Ti ricordiamo inoltre che basta abbinare l’accessorio giusto per avere una mise perfetta per ogni circostanza.
I motivi floreali sono sicuramente un pattern estivo, ma anche in autunno risultato alla moda. Basta scegliere motivi con colori più autunnali o invernali come ad esempio le ottime proposte di DP maternity o Jojo Maman Bebè.