Hai appena scoperto di essere incinta e già vorreste correre a rifarvi il guardaroba con abiti premaman invernali? Non essere frettolosa! Infatti nonostante le tue forme cambieranno durante il corso dei 9 mesi, queste non ti impediranno di vestire taglie e modelli “normali” fino ad almeno il terzo o quarto mese di gravidanza.
Inoltre, non potrai sfoggiare il tuo bel pancione per più di due mesi, quindi la cosa più adeguata è comprare capi che si adattino a più stagioni. Se vivrai la tua gravidanza nel periodo autunnale e invernale è raccomandabile scegliere tra i vari modelli di pantaloni delle linee premaman, abbinati a maglie e maglioni larghi.
Inoltre, non dimenticare di coprirti bene con piumini e cappotti adeguati e che tengano al caldo voi e la vostra creatura. Per quanto riguarda la scelta delle taglie, l’importante è esagerare in quanto la pancia può crescere molto più di quanto potresti mai aspettarti da una settimana all’altra e rischiate che un capo diventi immediatamente stretto e per questo non comodo.
Abbigliamento Premaman invernale
Nei nove mesi della gravidanza le forme del tuo corpo saranno soggette a continui cambiamenti e proprio per questa ragione potresti sentire diversa, appesantita. Ma ricordati che sarai sempre bellissima e che non devi rinunciare per questo alla tua femminilità con un guardaroba alla moda e allo stesso tempo comodo. Nei primi tre mesi di gravidanza potrai indossare i tuoi soliti abiti, se possiedi diversi capi abbondanti allora potresti riuscire a utilizzarli anche fino al quinto mese di dolce attesa.
Ma se la zip non si chiude più, i bottoni della camicetta non si allacciano più e i pantaloni ti stanno troppo stretti allora ti consigliamo di passare a dei vestiti premaman per non comprimere troppo la pancia.
Nei mesi più freddi dell’anno ti consigliamo di vestirti a strati in modo da poter togliere i vestiti in più in caso di sbalzi di temperatura.Potresti acquistare delle belle e calde maglie di lana in filato leggero e antiallergenico, delle comode salopette, dei fantastici maxicardigan da abbinare a pantaloni larghi, cappotti caldi con cappuccio e giubbetti ampi soprattutto sul torace.
La biancheria intima è altrettanto importante e quindi ricordati che:
- è meglio scegliere un reggiseno in tessuto leggero ma ben strutturato con delle apposite spalline per scaricare il peso maggiore del seno sulle tue gambe;
- le guaine contenitive e i collant sono un’ottima idea per stare comoda e facilitare il movimento.
Nel momento in cui la tua pancia inizierà a crescere e quindi a diventare più presente non potrai più portare i tuoi pantaloni perchè avrai bisogno di modelli più comodi e più larghi in vita o con degli elastici per non comprimere la pancia.
Vestiti in gravidanza indispensabili
Quante volte ti ritrovi davanti l’armadio a pensare e ripensare a “cosa mi metto oggi?”, ecco se nella vita di tutti i giorni ti capita questo allora pensa a quanto possa essere più dura ritrovarsi a pensare a questo quando sei in dolce attesa! Questi nove mesi saranno un periodo di cambiamenti estremi a livello fisico perchè non avrai più lo stesso punto vita, le tue forme saranno differenti e le cosce aumenteranno di circonferenza.
Non sarà nulla come prima e gli abiti premaman sono stati pensati appositamente per essere comodi e adatti a tutte le varie fasi della tua gravidanza.
I vestiti premaman indispensabili per le stagioni più fredde dell’anno sono gli stessi di cui avevi bisogno quando non eri incinta. Tuttavia la caratteristica diversa è la loro vestibilità. I capi per donne in dolce attesa sono infatti confortevoli e si possono adattare benissimo all’arco di tutti i nove mesi di gravidanza. I tessuti con cui vengono realizzati sono stretch e naturali, stoffe leggere traspiranti che coccolano la curva sempre più grande della pancia in crescita.