Il giorno del proprio matrimonio è sicuramente uno dei più importanti della vita, una data speciale da ricordare per sempre con ricordi indelebili. Gli occhi sono puntati di solito proprio sugli sposi e in particolare sull’abito che la sposa ha scelto per coronare il suo sogno. Questa è la storia di una ragazza che ha deciso di indossare un vestito nuziale speciale, un abito da sposa tattile per fare in modo che suo marito che non può vedere potesse “sentire” con le mani il suo look speciale.
Anthony e Kelly Anne Ferraro sono innamorati da tempo. E un giorno hanno deciso che era venuto il momento di sposarsi, organizzando un matrimonio davvero unico e speciale. Lo sposo è un musicista e oratore motivazionale, ma anche un atleta paraolimpico cieco. Nel giorno del loro matrimonio lui non avrebbe potuto vedere con gli occhi l’abito scelto dalla compagna ed è per questo che Kelly Anne ha deciso di indossare un vestito speciale, un abito da sposa tattile, così che lui potesse avere un’idea del suo aspetto.
Anthony ha condiviso sui suoi social, il 14 ottobre scorso, un video di quella bellissima giornata:
Ha persino indossato un abito da sposa tattile così ho potuto sentire quanto fosse bella.
Una scelta non fatta a caso, ma che risale al primo appuntamento della coppia, avvenuto nel 2017 quando Kelly Anne e Anthony si sono incontrati a Jersey Shore. Quel giorno la ragazza aveva scelto di indossare un abito di velluto che lui aveva anche commentato su Instagram con parole dolci e profonde:
Qualcuno che si è messo nei miei panni ed è arrivato a indossare un abito di velluto al nostro primo appuntamento in modo che io potessi sentire la sua bellezza.
Da quando stanno insieme non si sono più lasciati: hanno anche fatto moltissimi viaggi e lei ha permesso al compagno di vedere il mondo non con i suoi occhi ma con quelli della sua splendida fidanzata, oggi sua moglie.
A quel punto la mia vita è cambiata immediatamente, non ero più cieco, potevo vedere per la prima volta. Kelly Anne era diventata i miei occhi mentre scoprivamo il mondo in un modo completamente nuovo. Ci prendevamo del tempo in più per fermarci e godere di diversi oggetti, scenari e paesaggi mentre lei mi descriveva in dettaglio le immagini perfette e poi le sperimentavamo con gli altri sensi.
Anthony non sapeva niente del suo abito da sposa, perché Kelly Anne aveva voluto farle una sorpresa, resa possibile dal lavoro impeccabile della boutique sostenibile Loulette Bridal di Brooklyn, New York. Anthony ha potuto così toccare con mano quanto fosse bella sua moglie con il vestito decorato con fiori di pizzo, velluto e seta.
Non mi è stato permesso di sapere nulla al riguardo. Sono anche andato con lei a ritirarlo a Brooklyn, ma non mi è stato permesso di entrare. Ho dovuto aspettare in macchina.
Questo il commento dello sposo, che poi ha aggiunto che le calzava come un guanto. Ma quella non era la sola sorpresa della sposa per lui, perché per ricordare il suo abito di velluto ha fatto realizzare una giacca di velluto bianco personalizzata con frange.
È stata la sensazione più incredibile, strofinarlo avanti e indietro e strofinarle la schiena con il velluto. È così nostalgico e così bello. Quelle texture mi hanno permesso di visualizzare perfettamente Kelly nella mia testa.
Ovviamente al matrimonio c’erano anche altri elementi tattili per fare in modo che tutto fosse a misura di sposo.
Una storia davvero bellissima e commovente!