Su Instagram, Tiktok e sui red carpet sempre più donne decidono di sfoggiare bellissime acconciature ispirate alle icone anni ’70: volume, gonfiore e consistenza esagerate. Ecco quali sono le migliori pettinature per fare un salto nel passato.
Farrah Fawcett
Una dei look più celebri degli anni 70′ a cui potersi ispirare è quello di Farrah Fawcett, caratterizzato da capelli estremamente voluminosi, mossi e pieni di riccioli che inquadrano il viso. Il modo migliore per ottenere questo stesso stile è utilizzare un ferro arricciacapelli oppure dei bigodini.
Questi ultimi, ancora caldi, vanno inseriti nella parte superiore della testa, fino a quella posteriore. Una volta raffreddati, potrai rimuoverli e spazzolare indietro i capelli. Scuotili leggermente in modo da scioglierli un po’ e applica uno spray al sale marino e una lacca per aiutarli a mantenersi a lungo.
Leggi anche: 22 donne che hanno tagliato i capelli adottando acconciature uniche
Steve Nicks
Se invece vuoi uno stile più scalato e rocker, non puoi che ispirarti all’icona della musica Steve Nicks. Per ottenere questi capelli dovrai farli asciugare all’aria dopo il lavaggio, capovolgendoli di frequente affinché si sollevino al massimo dalla radice.
Una volta asciutti, utilizza un arricciacapelli per creare delle onde nella parte superiore e laterale della testa, in modo da ottenere una miscela di trame diverse. Infine, termina il procedimento applicando uno spray texturizzante secco. In questo modo la durata dell’acconciatura sarà nettamente superiore.
Leggi anche: 6 buone abitudini per ringiovanire i tuoi capelli
Donna Summer
Un altro look immancabile quando si parla di stile anni 70′ è quello ispirato a donne come Diana Ross e Donna Summer, caratterizzato dalla presenza di numerosi ricci extravoluminosi. Per realizzarla sono ovviamente necessari dei capelli piuttosto ricci, da poter cotonare al massimo utilizzando spazzola e lacca.
Jane Fonda
Anche il taglio di capelli reso celebre dall’attrice Jane Fonda, denominato “shag” è tipico degli anni ’70. Si tratta di un taglio medio-corto scalato caratterizzato da una maggiore voluminosità nelle punte rispetto al resto del capello. In questo caso bisogna affidarsi al proprio parrucchiere di fiducia per ottenere il risultato desiderato e prendersi quotidianamente cura dei capelli, usando pettini e spray fissanti.
Leggi anche: Caschetto finto: capelli corti senza tagliarli