Josie Bowers sul suo account TikTok ha voluto raccontare una cosa che potrebbe salvarci da intrusi che tentano di introdursi nelle nostre camere. L’adolescente batte il ladro, che stava entrando nella sua stanza d’albergo, con un semplice trucco che le ha insegnato il suo patrigno, che di lavoro fa il poliziotto.
Josie Bowers ha imparato questo trucchetto quando aveva solo 15 anni. Soggiornava in un hotel della catena Hilton, a Ocean City, nel Maryland. La ragazza, che oggi ha 19 anni, su TikTok ha raccontato questa vicenda in un video che in breve tempo è diventato virale: il trucco le è stato insegnato dal patrigno, un agente di polizia.
La ragazza 19enne vuole aiutare altre persone a proteggersi e a salvarsi in futuro. Magari possono trovarsi nella sua stessa situazione. Josie era in vacanza con la famiglia e in quel momento era da sola in camera d’albergo. Stava per entrare nella doccia quando ha iniziato a sentire una serie di rumori. La giovane è subito andata a vedere da dove provenissero, rimanendo senza parole scoprendone la fonte.
Prima che potessi fare la doccia ho sentito questi rumori, sono andato a vedere cosa fosse ed era questo aggeggio. Ero lì in piedi nel mio asciugamano e quest’uomo ha aperto la porta.
La ragazza ha subito pensato che fosse nei guai.
Sono in un asciugamano in questo momento e qualcuno sta per irrompere e prendermi. Quindi la porta si apre di una fessura e io l’ho semplicemente richiusa e ho messo il catenaccio.
Quei due uomini hanno iniziato a parlare da dietro la porta, dicendo di essere dell’hotel e che dovevano riparare la porta. Le hanno detto che la chiave magnetica era rotta e che dovevano entrare per riparare il tastierino.
E così apro un po’ la porta, per vedere se era un operaio. Chiaramente non lo era, erano in jeans e maglietta. Hilton lo mantiene piuttosto elegante, non l’abbigliamento.
Mentre i due uomini cercavano di convincerla, lei si è ricordata di essersi ricordata delle parole del patrigno, che le aveva detto di non far capire mai ai malintenzionati di essere da sola.
Ho urlato ‘Ehi papà, c’è qualcuno qui per aggiustare la porta.’ Non appena hanno pensato che non fossi sola – e potenzialmente mio padre era lì – sono scappati, se ne sono andati.
Una risposta intelligente che può salvare le nostre vite in caso di necessità.