Non esistono scuole di eroi, non si tratta di un mestiere che si possa imparare. Piuttosto a fare l’eroe è la grandezza d’animo, la gentilezza, il coraggio, ma anche la fragilità e la paura… ed in questo caso i riflessi pronti! Un giovane diciassettenne ha salvato la vita ad una donna dopo un incidente d’auto.
Non ci si aspetta tutti i giorni di trovarsi di fronte un veicolo divorato dalle fiamme, né di dover agire in fretta per garantire la sopravvivenza a chiunque lo stesse conducendo. Il giovane Tyler Kennedy stava guidando indisturbato quando ha visto un pick-up schiantarsi contro un albero.
Il ragazzo non ha esitato un secondo: era l’unico a percorrere quella strada oltre lo sventurato protagonista della tragedia, doveva fare qualcosa. Si è gettato giù dal suo veicolo ed ha affrontato le fiamme che divampavano per estrarre il conducente dall’abitacolo distrutto, incurante del pericolo.
La vittima era una donna, rimasta prigioniera del suo stesso mezzo. Tyler sapeva di non avere molto tempo. Si è spostato dal lato del passeggero, ha divelto lo sportello e si è infilato nell’auto, stendendosi per raggiungere la donna e liberarla. Il suo intervento è stato fondamentale.
Il giovane è stato infatti il primo ad arrivare sulla scena. Leanne Guenther, la donna incidentata, ha avuto una disfunzione cardiaca provocata dallo strappo di una delle valve atrioventricolari, che ha causato una perdita di coscienza mentre era alla guida e di conseguenza l’urto.
Tyler, appassionato di sport e classico bravo ragazzo, è stato acclamato come un vero eroe dopo il suo gesto. Cosa posso fare per ricambiare? Cosa può ripagare l’aver salvato la vita di mia madre? Uno sconosciuto è stato tanto generoso da preoccuparsi di salvare qualcuno che non conoscesse. Ho una mamma miracolata: non smetterò mai di essere grato, ha dichiarato il figlio della donna.
Leggi anche: Bimbo eroe salva la sorellina dall’attacco di un cane. Realizza il suo sogno e incontra Spiderman