Seth non ha mai conosciuto il calore di una casa amorevole, l’affetto di una mamma o di un papà, la sensazione che si ha quando qualcuno si occupa e preoccupa per te. L’adolescente senzatetto non ha mai avuto una famiglia. Diventato maggiorenne, per lui le speranze sono finite, perché non era più adottabile. Fino a quando non ha scoperto di avere una sorella biologica. E da allora la loro vita è cambiata per sempre.
Seth Miller è uno dei tanti bambini che in America crescono senza una famiglia, affidati a case in cui vengono allevati e cresciuti nella speranza che qualcuno gli adotti. Ogni anno 20mila bambini escono da questo programma senza aver conosciuto una famiglia, costretti a iniziare una vita da adulti da zero, senza nessuno pronto ad aiutarli. Questo è quello che è successo a Seth Miller, diventato ufficialmente adulto senza mai aver conosciuto una famiglia. Non poteva nemmeno più far conto sul sistema di affidamento, perché ormai era troppo grande.
Seth Miller era stato dato in adozione da piccolo, ma non era durata a lungo. Aveva iniziato a entrare ed uscire da famiglie affidatarie che non lo hanno mai accolto come un figlio. Divenuto maggiorenne, non aveva nessuno al mondo. Era un senzatetto ed era costretto a vivere in una vecchia auto.
Vuoto, solo, in nessun posto dove adattarsi […] solo un tipo di vita di tutti i giorni, niente di veramente straordinario da aspettarsi.
Seth aveva un solo sogno da quando era bambino: avere una famiglia. Un giorno qualcuno deve aver deciso di esaudire finalmente questo desiderio. Nel 2013 l’avvocato nominato dal tribunale per aiutarlo convinse Robert e Ara Hunt a incontrarsi con il ragazzo. A quanto pare la famiglia Hunt aveva adottato tempo fa la sorella biologica di Seth, Shyann Hunt. Avevano paura, ma lo hanno accolto in casa loro e questa è stata la decisione migliore che potessero prendere.
I due fratelli non sapevano l’uno dell’esistenza dell’altro. Gli Hunt erano già una famiglia numerosa, ma invitarono Seth ad andare da loro. Pian piano tutto è andato a posto e la convivenza ha iniziato a ingranare, così un anno dopo la famiglia ha adottato ufficialmente Seth.
Seth ha deciso di cambiare nome. Ora è Logan Hunt, in onore del nome della famiglia che gli ha fatto il dono più prezioso di tutti: un posto a cui appartenere.
Una bellissima storia da condividere subito!