Cosa fareste se trovaste dei soldi in contanti per strada? Siamo sicuri che non tutti avrebbero la coscienza di denunciare il ritrovamento alla polizia. La tentazione di prenderli sarebbe tanta. E pensare che un giovanissimo ragazzo ha trovato vicino al bancomat ben 135mila dollari. Non ha esitato però un attimo a contattare le autorità locali per individuare il proprietario.
Lo studente si reca al bancomat e rimane senza parole dopo aver visto quella montagna di soldi
Uno studente universitatio di Albuquerque, José Nuñez Romaniz, è colui che si è reso il protagonista della riconsegna dei soldi trovati al bancomat. Il ragazzo stava semplicemente prelevando per comprare dei calzini al nonno quando ha visto accanto a lui un sacco trasparente pieno di soldi.
Il ragazzo non ha esitato a fare la cosa giusta, ovvero avvisare la banca e la polizia del ritrovamento. Grazie alla sua chiamata si riesce a risalire al proprietario di quei soldi. In quel sacchetto c’erano ben 135mila dollari in contanti. Tutti avrebbero avuto la tentazione di fare un gesto inconsulto, ma Josè sapeva che la cosa corretta da fare era denunciarne il ritrovamento.
Il ragazzo riceve un riconoscimento per il gesto
“Ho fatto la cosa giusta e so che i miei genitori sono orgogliosi e anche la mia famiglia è orgogliosa” – ha detto il giovane ragazzo dopo aver ricevuto un premio dalla polizia per la sua incredibile onestà.
Lo studente universitario è stato elogiato pubblicamente per il suo gesto e ha avuto anche una ricompensa.
Guarda il video che racconta la storia dle ragazzo che trova 135mila dollari al bancomat: