Tanti bambini vivono oggi una condizione difficile a causa di una complicata storia familiare e si ritrovano ad andare in affido perché è l’unica strada perseguibile. Non è facile per questi piccoli affrontare tutto ciò ma l’unica speranza è quella di incontrare nel loro cammino qualcuno che si possa prendere cura di loro nel meglio delle sue possibilità, dando tutto l’amore che finora è mancato. La storia di oggi ha per protagonista un piccolo bambino rimasto solo e che ha trovato una mamma davvero speciale.
Il figlio della ex moglie del marito rischiava di andare in affido
Christie Werts è una mamma di 48 anni che viene dall’Ohio. Ciò che ha fatto è stato un gesto davvero unico. Dopo aver conosciuto il marito cinque anni prima, la coppia ha dato vita ad una grande famiglia allargata con i due figli di Christi avuti da una precedente relazione e i due di Wesley.
Un giorno accade qualcosa di davvero straziante. L’ex moglie di Wesley muore. Aveva avuto però poco tempo prima un bambino, il piccolo Levi. Per il bimbo non restava che andare in affido. Ma Christi si è opposta e ha presentato lei subito richiesta di adozione.
Christa ha adottato il bambino senza nessuna esitazione
La donna si è molto commossa quando ha saputo di Levi. Lei per prima sa cosa significa andare in affido perché è ciò che ha vissuto nella sua infanzia. E non poteva permettere che qualcuno così vicino alla sua famiglia facesse la stessa fine. Ci sono voluti 16 mesi per ufficializzare la richiesta, ma Christi ce l’ha fatta.
Sui social la mamma racconta lei stessa la sua storia. Molte persone hanno commentato il suo gesto in maniera lodevole. Per tanti è stata una vera eroina.
Potrebbero interessarti:
Coppia adotta un bambino del Congo ma la loro scelta viene criticata
Papà single adotta bambini abbandonati dai genitori per offrirgli un futuro