L’amore vero non conosce differenze di età, di genere o di aspetto estetico. Non è facile trovare qualcuno che ti ami incondizionatamente, lo è ancor di più se il tuo corpo non rispetta i canoni di bellezza dettati in primis dalla salute delle persone. Oggi vi raccontiamo la storia di una donna che soffre di una rarissima malattia della pelle e che, nonostante le mille difficoltà incontrate lungo il suo percorso di vita, ha trovato l’amore.
La coppia si è conosciuta sui social
Un uomo brasiliano di nome Edmilson Alcântara è andato oltre l’aspetto estetico di Karine de Souza e ha voluto conoscerla. C’era qualcosa in lei che aveva attirato la sua attenzione. Conosceva la sua storia e ammirava la grande forza che aveva.
Così è stato Edmilson ad inviare una richiesta di amicizia a Karine. Dopo una prima conoscenza virtuale si sono incontrati di persone ed è stato amore a prima vista. Da quel momento i due non si sono più lasciati e l’anno dopo si sono sposati.
Karine soffre di una rara malattia della pelle
La donna soffre dello xeroderma pigmentoso, una rara malattia della pelle genetica ereditaria che provoca un’anomale ed eccessiva sensibilità alla luce. Purtroppo non esiste alcuna cura. Si possono adottare misure per prevenire che la condizione peggiori come quella di evitare di esporsi al sole
A Karine è stata diagnosticata la malattia all’età di 3 anni. Da allora si è sottoposta a numerosi interventi chirurgici. Negli anni la donna è stata bersagliata da offese e insulti da parte di persone senza scrupolo.
“Abbiamo letto molti commenti offensivi che mi definivano un mostro, una persona deforme, uno zombie”, ha dichiarato la donna.
L’amore vero esiste e va oltre ogni cosa
“Sono oggetto di molti sguardi, molte persone mi fissano e alcune mi stanno alla larga” – ha raccontato Karine.
Ma per fortuna nella sua vita ha incontrato un uomo eccezionale che è diventato suo marito e col quale ha avuto pure una figlia.
Potrebbero interessarti:
Il “ragazzo pesce”: soffre di una rara malattia della pelle che lo rende speciale
Due fratelli con il cancro alla pelle vengono criticati per il loro aspetto