Mamma Sto Bene!
preziosi alessandro mammastobene.com

Alessandro Preziosi parla della sua malattia: “mi ha messo KO in un momento di forte stress”

Alessandro Preziosi è un personaggio molto apprezzato del mondo dello spettacolo, ma allo stesso tempo tremendamente riservato. In passato ha raccontato poche volte della sua vita privata, partendo dalle sue relazioni amorose, fino ad arrivare alle sue condizioni di salute.

Lo stress e la malattia

attore alessandro preziosi mammastobene.com

Alessandro Preziosi raramente lascia che si parli di sé. Ha un rapporto decisamente conflittuale con i social e il gossip, cosa che lo rende davvero molto riservato. Nonostante questo, però, ha deciso di rilasciare un’intervista nella quale ha raccontato della usa malattia, che lo ha fatto penare non poco.

Tutto è iniziato con dei sintomi precisi: mal di testa, febbre e debolezza. Inizialmente ha pensato si trattasse di semplice influenza, ma la febbre non accennava a scendere di nessun modo, anche dopo giorni di terapie antiinfiammatorie. Così, ha iniziato a fare controlli più approfonditi e diverso tempo dopo ha avuto la diagnosi definitiva: brucellosi.

attore più amato alessandro preziosi mammastobene.com

Fino a poco tempo prima di questa diagnosi, Alessandro Preziosi non aveva nemmeno la più pallida idea di cosa fosse la brucellosi. Così ha raccontato al giornalista che lo ha intervistato:

Brucellosi, una malattia di cui ignoravo perfino l’esistenza. Ho appreso che derivava da un’infezione alimentare. Forse avevo mangiato del cibo contaminato dal batterio che provoca quella malattia, credo qualche bella mozzarella fresca.

Questa malattia lo ha provato decisamente, sopratutto perché in quel momento stava attraversando un periodo decisamente non semplice, abbassando ulteriormente le sue difese immunitarie. Raccontando anche il dopo, ha fatto capire quanto per lui sia stata deleteria questa malattia, lasciandogli degli strascichi davvero importanti. Così ha raccontato:

Ero dimagrito di sette kg e sentivo una spossatezza profonda. Mi hanno curato con antibiotici specifici, sotto costante controllo medico. C’è voluto un mese perché i batteri scomparissero e la mia brucellosi passasse.

Si è trattato certamente di una prova a dir poco dura, ma a distanza di tempo possiamo dire che l’attore si è decisamente ripreso.

Leggi anche: Avete mai visto il figlio di Alessandro Preziosi? Assomiglia moltissimo al padre