Laure McLeod è una mamma australiana di due figli che tramite i suoi profili social sostiene l’allattamento a termine. La donna ritiene che oggi ci sia molta disinformazione su questo tema e lei in prima persona cerca di condividere messaggi corretti.
La donna allatta suo figlio di 5 anni e non ha nessuna intenzione di smettere. Nonostante riceva critiche sui social, Laure è convinta della sua scelta e cerca di spiegare i benefici dell’allattamento a termine.
Ogni bimbo dovrebbe ricevere il latte materno il più a lungo possibile, ma ogni diade mamma/figlio sa qual è il momento giusto per smettere. Laure pensa che dovrebbe essere la natura a dettare il tempo esatto per porre fine all’allattamento.
Su Instagram Laure spiega le 5 cose sull’allattamento al seno oltre l’infanzia:
- Alcune persone avranno opinioni molto forti sulla tua scelta. Lasciate che abbiano le loro opinioni, ma non prendetele.
- Se tuo figlio compie un anno e preferisce ancora il latte materno al cibo, probabilmente va bene! Alla fine ci arriveranno, basta continuare a offrire cibo in abbondanza. Se sei preoccupato, cerca l’aiuto di un dietologo d’infanzia.
- Continua a prenderti cura di te stesso come quando stavi allattando un bambino. Il tuo corpo sta ancora consumando TANTA energia per produrre latte materno!
- Tuo figlio un giorno smetterà di allattare al seno, promesso! So che qualche giorno non sembra ma lo faranno, e ti mancherà, quindi cerca di goderti le coccole meglio che puoi.
- Stai facendo un ottimo lavoro!
Laure è consapevole delle sue scelte e non intende fare passi indietro. Anche se molte persone non condividono ciò che sta facendo con suo figlio lei non viene minimamente intaccata dal giudizio esterno.