Essere empatici verso il prossimo e non girare lo sguardo quando vediamo qualcuno in difficoltà può fare la differenza nella vita delle persone che non vivono un bel momento. Grazie all’attenzione e alla sensibilità di due donne, una signora anziana che viveva in macchina ha ricevuto un appartamento dove andare a stare. L’emozionante reazione della senzatetto ha fatto piangere tutti.
Ex farmacista di 70 anni diventa senzatetto e vive in macchina
La vita può prendere una piega completamente diversa e, dal vivere in maniera dignitosa ci si può ritrovare senza nulla. È successo a Lynn Schutzman, un’ex farmacista di 70 anni che viveva in macchina con i suoi due cani. Due donne hanno notato la presenza di questa signora e si sono avvicinate a lei per sapere di più della sua storia.
Jennifer Husband-Elsier e Melissa Akacha sono state le due donne che hanno reso pubblica la storia di Lynn permettendo che la sua vita potesse avere un risvolto positivo. L’ex farmacista lottava con diversi problemi di salute. La morte del marito e le sue numerose malattie l‘hanno portata a non potersi permettere di pagare la sua casa. Non aveva nessuno da cui andare così ha vissuto per due anni in macchina. L’unica compagnia erano i suoi cani.
La comunità vicina ha permesso alla senzatetto di avere una casa
Le due donne che hanno scoperto la storia di Lynn si sono subito dette che dovevano fare qualcosa per aiutarla. Così hanno avviato una raccolta fondi e, grazie alla generosità di tante persone vicine, hanno potuto comprare un monolocale. La vita dell’ex farmacista è cambiata grazie alla sensibilità e all’attenzione di queste due donne.
“Tutti sapevano che Lynn era una persona davvero meravigliosa, dolce, amorevole e generosa che era incappata in un momento difficile” – ha detto una delle due donen promotrici della raccolta fondi. Un video ha immortalato il momento in cui Lynn mette piede in casa. L’emozione della signora ha fatto piangere tutti.
Guarda il video che riprende il momento in cui l’anziana donna entra finalmente in casa:
Potrebbero interessarti:
I netturbini fanno una sorpresa all’anziana signora che vive da sola e compie 100 anni (VIDEO)