Questa è la storia di una donna anziana che ha perso in sole 24 ore il marito e la casa dove avevano vissuto per anni insieme. Quando pensava di non avere più speranze, tutto il bene che aveva seminato in vita le è tornato indietro. I vicini di casa hanno deciso di prendersi cura di lei: praticamente l’hanno adottatta!
Gean LeVar vive a Glendale, in Arizona, negli Stati Uniti d’America. Nel gennaio del 2021 il marito dell’anziana signora è morto mentre si trovava in casa con lei. Gean era rimasta completamente sola: non avevano avuto figli e non avevano più parenti in vita. Erano solo loro due e quando il marito è morto lei si è sentita persa. Anche perché in quello stesso giorno ha perduto anche la sua casa.
Gli agenti di polizia, intervenuti dopo la richiesta di soccorso per l’uomo, hanno scoperto che gli anziani vivevano in condizioni terribili. E hanno proceduto con il sequestro della casa. In 24 ore Gean LeVar è rimasta vedova, sola al mondo e senza nemmeno un tetto sopra la testa. Ma lei era meno sola di quello che immaginava.
Quando i vicini di casa, Carmen Silva e il marito, hanno saputo di quello che era appena accaduto, hanno deciso di accogliere la nonnina nella loro casa con tre camere da letto, nonostante abbiano anche 8 figli da crescere. I ragazzi più grandi si sono messi a dormire sul divano, per dare a Gean LeVar una camera solo per lei.
Sono diventati la mia famiglia. Significano tutto per me.
Pochi giorni dopo, si è scoperto che un’associazione si era mobilitata per aiutare la donna. Il marito era un ex ufficiale della Marina degli Stati Uniti. Quando l’associazione Operation Enduring Gratitude, un’organizzazione no-profit che si dedica ai veterani dell’Arizona, è venuta a conoscenza della situazione, ha radunato 200 volontari e in 18 mesi ha ristrutturato la sua casa.
Così Gean ha fatto ritorno alla sua vecchia abitazione, consapevole del fatto che non è sola, ma accanto a una famiglia adottiva sempre pronta a darle una mano.
Che storia commovente!