Invecchiare da soli non è bello per nessuno e sicuramente per questo anziano vedovo la vita stava diventando davvero pesante. Ma quando vicino casa sua si trasferisce una famiglia di sette persone la sua esistenza cambia radicalmente. Questa storia racconta di una bella amicizia nata tra persone apparentemente diverse tra di loro, ma quando si è aperti all’amore possono succedere cose bellissime.
L’anziano vedovo aveva perso da poco la moglie e questa nuova famiglia lo accoglie come se fosse uno di loro
Per Paul Callahan, un anziano vedovo di 82 anni, ogni giorno era uguale a quello precedente. Da quando aveva perso la moglie la sua vita era diventata triste e monotona. Ma a volte succedono eventi talmente imprevedibili da cambiare il corso della propria esistenza. Ed è quello che è successo a lui.
La famiglia Caraballo si trasferisce vicino casa di Paul e da quel momento le loro esistenze si intrecciano. Paul si mostra subito disponibile nei loro confronti facendoli sentire a loro agio e accogliendoli nel loro quartiere. Sharaine e suo marito Wilson infatti erano un po’ preoccupati per le persone che vivevano nella nuova zona. Erano pur sempre una famiglia composta da 7 persone con bambini molto vivaci.
L’amicizia tra Paul e l’altra famiglia diventa vera e profonda
Tra una chiacchiera e l’altra Sharaine e Wilson capiscono di quanto sia solo Paul. Ogni giorno per loro diventa motivo di stare insieme e condividere il loro tempo. L’anziano vedovo diventa un membro della famiglia a tutti gli effetti. “Ogni volta che i bambini vedono Paul, i loro volti si illuminano. Corrono verso di lui, con le braccia spalancate, come se salutassero il proprio nonno. Per noi Paul ha trasceso il titolo di “vicino”. È davvero uno della famiglia” – racconta Sharaine.
“Ogni persona che incontriamo ha una storia, una lezione. Se non ci mettiamo in contatto, potremmo perdere qualcosa di veramente speciale. La gentilezza è un investimento dai rendimenti incommensurabili” – dice Paul che è tornato finalmente a sorridere.
Guarda il video che racconta la storia della bellissima amicizia tra l’anziano vedovo e la famiglia di 7 persone che si è trasferita vicino casa sua:
Potrebbero interessarti:
Anziana mangia sola al ristorante: giovane sconosciuto la invita ad unirsi al suo tavolo
Gli regalano un peluche che parla con la voce della moglie morta. La reazione è commovente