Su Internet si finisce sempre per trovare nuove e assurde tecniche di bellezza, che a vederle non sembrano realizzabili ed efficaci. Ma quella che vogliamo condividere con voi oggi ha lasciato senza fiato anche noi! Si tratta di un metodo del tutto originale per arricciare i capelli usano soltanto del Pluriball.
Ebbene sì, stiamo parlando proprio della famosa carta con cui giocavamo da bambini, creata per ammortizzare gli imballaggi e i regali. Alcune ragazze hanno però rivelato che questo oggetto può tornare molto utile anche per rendere mossi i propri capelli, piuttosto che ricorrere ai classici prodotti e strumenti basati sul calore. Ma vediamo come utilizzarli al meglio.
Leggi anche: Acconciature per nascondere i capelli crespi: le migliori da sfoggiare in ogni occasione
Come utilizzare il Pluriball per arricciare i capelli
Per arricciare i tuoi capelli con la Pluriball basterà seguire alcuni semplici passaggi, che potrai eseguire comodamente da sola. La prima cosa da fare è reperire questo materiale e ritagliare dei piccoli rettangoli, che rappresenteranno il futuro rullo per ottenere la forma desiderata.
Leggi anche: I 5 migliori colori di capelli per le donne con la carnagione scura
Fatto questo, prima di passare all’applicazione sarebbe l’ideale spruzzare sui capelli un prodotto per lo styling, in modo da ottenere risultati più duraturi e definiti. Successivamente seziona i tuoi capelli in varie ciocche e inizia ad arrotolarle singolarmente attorno ai pezzetti di Pluriball, che dovrai fermare con delle semplici forcine.
Ovviamente, come una qualsiasi tecnica a basso costo che si rispetti avrai bisogno di parecchio tempo per ottenere l’acconciatura sperata. Il nostro consiglio è quello di realizzare il tutto la sera prima di addormentarsi, in modo da dare ai capelli il tempo a sufficienza per modellarsi. Al mattino, potrai sciogliere facilmente i vari “bigodini” e ottenere in men che non si dica una pettinatura straordinaria.
Leggi anche: 22 donne che hanno tagliato i capelli adottando acconciature uniche