Su TikTok si possono trovare un’infinità di metodi per arricciare i capelli, da quelli più convenzionali a quelli del tutto inaspettati e stravaganti. Tra questi ce n’è uno che sta spopolando parecchio nell’ultimo periodo, basato sull’utilizzo di una semplice lattina: vediamo insieme in cosa consiste.
Il primo utente della piattaforma ad avere mostrato a tutti questo assurdo metodo per arricciare i capelli è stato Jonathan Monroe, lanciando così una tendenza imitata da moltissime altre persone. Ecco quali sono i passaggi spiegati nel video.
Leggi anche: Il gel danneggia i capelli? Ecco le risposte degli esperti
1. Prepara gli strumenti e i capelli
La prima cosa da fare per replicare il metodo di Jonathan è reperire una lattina vuota e pulita, assicurandoti di rimuovere ogni residuo durante il lavaggio. Fatto questo, rimuovi la parte superiore dell’alluminio, creando così un buco in cui inserire i capelli.
Inoltre, prima di procedere con il trattamento è necessario “preparare” i tuoi capelli, usando dei prodotti termoprotettivi, proprio come faresti nel caso della piastra. Dividili quindi in più sezioni.
@jonathankmonroe Why is it spicy #curlyhair #hairinspo #hairtok ♬ Drake Massive Open Till L8 remix – Open Till L8
Leggi anche: Come scoprire se i tuoi capelli sono danneggiati
2. Inserisci i capelli nella lattina
A questo punto, prendi la prima ciocca di capelli ed inseriscila del tutto nella lattina dal foro precedentemente creato. Munisciti quindi del phon e accendilo rivolgendo il calore direttamente contro la lattina per circa 30 secondi, cioè fino a quando la lattina non si sia surriscaldata troppo.
3. Rimuovi i capelli
Dopo questa semplice procedura puoi rimuovere delicatamente la ciocca di capelli dalla lattina e potrai vedere con i tuoi occhi come si sarà formata una bellissima onda. Continua quindi con tutti i capelli rimanenti, fino ad ottenere il risultato desiderato. Al termine del processo avrai dei capelli perfettamente mossi, gli stessi che ottieni dall’utilizzo del classico arricciacapelli. Insomma, non ti resta che provare!
Leggi anche: Hai mai pensato di smettere di usare il balsamo sui capelli? Ecco cosa ne pensano gli esperti