Ci sono degli strumenti che ogni neo mamma non può sicuramente ignorare. Tra questi risulteranno essere particolarmente utili ed importanti gli aspiratori nasali, una mano santa quando il bambino ha il naso ostruito. Infatti, quando i bebè hanno il raffreddore non è pensabile che si soffino il naso da soli, per questo c’è bisogno di questo strumento magico, per aiutarli a sgomberare le narici. Ecco i 5 modelli più consigliati del momento.
Bébé Confort
Il primo modello che vi offriamo è l’aspiratore pulisci muco della Bébé Confort. Si tratta di un modello manuale, che sicuramente riuscirà a catturare la vostra attenzione proprio per il suo essere capace di migliorare l’esperienza del bambino. Non presenta né beccucci intercambiabili né altri elementi di ingombro, è smontabile e ciò lo rende particolarmente igienico, dato che lo si può lavare in ogni sua minima parte. Infine, presenta un sistema di sicurezza che non permette al muco di arrivare in bocca di colui che aspira.
Chicco PhysioClean
Si tratta del classico aspiratore nasale a pompetta. Il Chicco PhysioClean è infatti estremamente comodo quando il bambino non è molto raffreddato, in quanto non è perfetto per raccogliere grosse quantità di muco. Nonostante questo, però, il prodotto è molto valido nella routine di pulizia quotidiana, anche durante il bagnetto, che rimane un momento molto delicato. Dopo aver ammorbidito i piccoli residui nel naso, inserendo questo prodotto e andando semplicemente a fare pressione riuscirete a raccogliere tutto il muco in superficie.
Narhinel
L’aspiratore nasale di Narhinel è un tantino differente dai precedenti. Di dimensioni più compatte, il prodotto in questione presenta diverse caratteristiche positive. Innanzitutto, vediamo che riesce ad essere particolarmente facile da usare grazie al suo beccuccio molto piccolo in grado di entrare in qualsiasi narice. Poi, vediamo che l’aspirazione avviene nella parte opposta attraverso un filo con becco finale, dove poter apporre la bocca senza il rischio di ingerire il muco. Per aumentare ulteriormente l’igiene, vediamo che il prodotto presenta anche un filtro interno.
Nosiboo Pro
Ecco a voi, invece, il primo prodotto elettrico della nostra lista. Il Nosiboo Pro è un aspiratore progettato secondo le linee guida di medici otorinolaringoiatri che sicuramente hanno creato un modello perfetto. Presenta due estremità: quella con il beccuccio, da dover introdurre all’interno del nasino, e quella invece con il motorino di aspirazione. Questa divisione permette di avere una forma di igiene superiore, dato che l’unico elemento che si deve andare a lavare costantemente è il beccuccio, il quale è estraibile e lavabile a parte. Inoltre, presenta un design perfetto per dei bambini, disponibile in 3 colazioni differenti.
Skyfie
Ultimo prodotto, anch’esso elettrico, che vi proponiamo è il modernissimo aspiratore nasale della Skyfie. Vediamo che questo modello è decisamente perfetto per tutti quei genitori che puntano ad una pulizia più profonda, immediata e sicura del naso dei propri bambini. Vediamo qui diversi beccucci, ognuno per ogni tipo di occasione, poi un monitor, sul corpo dell’aspiratore, che vi andrà a far scegliere l’intensità di aspirazione, un ingresso USB per la ricarica ed in più altri strumenti per la pulizia del prodotto.
Leggi anche: Macchina del caffè: le migliori da comprare per la propria cucina