Prendere un aereo con neonati e bambini piccoli è un impresa non da poco. Se tutto va bene, i bimbi potrebbero anche addormentarsi durante il tragitto. Ma se questo non succede intrattenerli per tutto il tempo di percorrenza diventa estenuante.
Una donna ha raccontato la sua personale esperienza durante un volo aereo con la sua piccola di 5 mesi. La mamma ha ricevuto inaspettatamente l’aiuto di un assistente di volo che ha cullato la bambina che piangeva per far prendere il caffè alla donna.
La neonata piangeva e l’assistente di volo si è offerto di cullare la bambina
Il nome di Mauricio Félix è diventato virale grazie ad uno scatto condiviso su Linkedin da Carolina Lemos Cortez, la mamma di una bambina di soli 5 mesi che ha ricevuto aiuto proprio dall’assistente di volo.
Durante la tratta aerea San Paolo – Belo Horizonte, Carolina viaggiava da sola con la figlia. Già prima di imbarcarsi la piccola ha iniziato ad essere irrequieta e la donna non aveva nemmeno avuto il tempo di fare colazione. Una volta salita sull’aereo, la bambina ha cominciato ad essere sempre più agitata. Mauricio, avendo capito la situazione, ha offerto il suo aiuto alla mamma per cullare la bambina e poter fare colazione tranquillamente.
Lo scatto dell’uomo con la piccola diventa virale
Grazie a questo nobile gesto, Carolina ha potuto bere il suo caffè e fare colazione in tutta tranquillità. Appena ha terminato l’uomo le ha ridato la bambina che intanto si era calmata.
Carolina era così grata di quello che aveva fatto l’assistente di volo che ha voluto immortalare il momento e raccontare l’episodio su Linkedin. La foto è diventata virale e ha raggiunto migliaia di persone.
Il gesto di Mauricio è stato apprezzato da tutti
“Per tutto il volo è stato molto dolce . L’ho ringraziato più volte e all’atterraggio mi ha chiesto di tenerla di nuovo mentre prendevo le cose dal portapacchi , poi l’ha cullata e si è addormentata sulle sue ginocchia “, ha raccontato la madre.
“Per me, atteggiamenti come quelli di Mauricio sono il significato esatto della parola compassione “, ha detto.
Potrebbero interessarti:
Questa assistente di volo si offre di allattare il bambino dopo che era finito il latte in polvere