I tatuaggi vanno particolarmente di moda, ma ce ne sono alcuni che sono più particolari degli altri. Come ad esempio gli Astro Frecks, le lentiggini a forma di costellazione semipermanente da sfoggiare sul volto. Ci ha pensato l’artista Jessica Knapik, originaria del Michigan, negli Stati Uniti d’America, che ha lanciato una moda davvero molto particolare, che sta prendendo piede un po’ in tutto il mondo.
Astro Frecks propone tatuaggi semi permanenti che si usano anche come cosmetici, che garantiscono al viso uno stile davvero particolare. Su ogni parte del volto si possono far comparire delle costellazioni zodiacali a forma di lentiggini della pelle, per un aspetto naturale e magico che può essere sfoggiato in ogni occasione. Ed è il tattoo ideale per lui e per lei.
Jessica trova sempre la tonalità perfetta per delle lentiggini che si sposano alla perfezione con il proprio incarnato. Con la tecnica adottata e la tintura, la stessa usata per creare le linee di eyeliner permanenti su occhi e sopracciglia, si possono ottenere risultati davvero incredibili. In due anni le lentiggini scompaiono completamente, così da iniziare di nuovo da capo con il gioco delle lentiggini a forma di costellazione.
I tatuatori cosmetici sono formati un po’ di più nell’estetica: bellezza, forme del viso, forme delle sopracciglia. Il tatuaggio cosmetico è anche semipermanente, quindi non durerà per sempre.
Spiega la donna, che poi aggiunge:
I ritocchi in questi disegni sono perfetti in quanto di solito vengono aggiunte più lentiggini, questo rende le macchie più vecchie più deboli e quelle nuove più scure, esattamente come le vere lentiggini. Ma se sei stufo delle lentiggini, smetti di fare i ritocchi e la tua faccia torna come prima.
Le costellazioni di lentiggini si possono indossare sul viso, ma anche sul petto, sulla clavicola, sulla schiena: queste sono le zone più richieste dai suoi clienti. Clienti che sono donne, ma anche uomini, per donare alla propria bellezza un tocco di mistero e di stile in più.
Se stai pensando anche al tuo primo tatuaggio e non sai ancora se potrebbe piacerti, questa è la soluzione ideale per farci l’occhio.