Essere sensibili ed empatici nei confronti degli altri è una qualità rara che appartiene a pochi. Viviamo un periodo in cui si fa davvero fatica a compiere dei gesti buoni e gentili, e quando avvengono si rimane sempre un po’ spiazzati. Un autista di autobus per esempio ha cambiato la vita di un bambino in difficoltà.
Il bambino era sempre triste e pensieroso
Giornalmente un bambino prendeva l’autobus per andare a scuola. Non parlava mai con nessuno e i suoi occhi erano sempre tristi. Nessuno prestava attenzione a questo bimbo. Passava praticamente inosservato a tutti tranne ad una persona: l’autista dell’autobus.
L’uomo, una persona gentile e altruista, ha notato che questo piccolo studente stava spesso solo e non aveva nessun amico. Così ha deciso di fare qualcosa nei suoi confronti.
L’autista dell’autobus cambia la vita al bambino
Un giorno dopo l’altro l’autista inizia a soffermarsi a parlare col piccolo solitario, per cercare di entrare in connessione con lui e stabilire un legame. Non passa molto tempo che i due diventano amici e l’uomo inizia a notare dei cambiamenti in lui. Non solo però l’autista si sofferma ad instaurare un rapporto col bambino, ma coinvolge anche le altre persone affinché possa crearsi una vere rete di amicizie.
Il gesto dell’autista è determinante per insegnare al bambino a credere di più in se stesso e a fidarsi delle persone vicine. Qualsiasi problema abbia nella vita, è bene sempre parlarne con qualcuno. E l’autista dell’autobus gli ha dimostrato che lui è presente nella sua esistenza,
Grazie alle attenzioni dell’autista, il bambino cambia totalmente atteggiamento ed inizia ad essere più socievole verso il prossimo. Il piccolino si sentiva amato e aveva capito che c’era qualcuno pronto a tendergli la mano.
Se fossimo tutti più attenti a chi ci sta accanto vivremmo sicuramente relazioni interpersonali migliori.
Potrebbero interessarti:
Rimane senza la mamma: ogni mattina la donna che guida lo scuolabus le pettina i capelli
Gli studenti festeggiano il compleanno dell’autista dello scuolabus e chiudono la strada