Un autobus comprato per sole 2500 sterline viene trasformato da una coppia in una casa a due piani. Una vita perfetta on the road, con tutto lo spazio necessario per vivere, coltivare hobby e passioni, stare insieme, sognare. Ecco la storia di Charlie McVicar e Luke Walker.
Charlie McVicar e Luke Walker sono due fidanzati inglesi che nel 2017 hanno acquistato un autobus a due piani, di quelli tipici londinesi che sono stati dismessi da qualche tempo. Nel 2018 lo hanno trasformato nella loro casa dei sogni.
Luke ha raccontato:
Sapevamo che affittare o avere un mutuo ci avrebbe vincolato e non avremmo avuto la stessa flessibilità come desideravamo. Così, abbiamo optato per l’acquisto di un autobus a due piani che avremmo trasformato in casa. Il processo di trasformazione a volte è stato impegnativo, ma siamo stati molto fortunati ad avere persone come le nostre famiglie ad aiutarci.
Amici e parenti hanno aiutato la coppia, così come personale esperto per l’impianto idraulico ed elettrico. L’autobus oggi è una casa perfetta per due persone. Al piano “terra” c’è una cucina da un lato e dall’altro lato uno spazio adibito a ufficio, mentre in fondo si vede un soggiorno con stufa a legno e una cassapanca dove Charlie McVicar e Luke Walker conservano i loro dischi in vinile da collezione. Invece, al piano “superiore” c’è la camera da letto e un bagno, insieme a una cabina armadio.
Adoriamo assolutamente vivere sul nostro autobus a due piani e onestamente non lo cambieremmo per niente al mondo. Ovviamente a volte ci sono alcuni aspetti negativi nel vivere qui, come mantenere il calore all’interno dell’autobus, in inverno a volte può fare molto freddo mentre in estate può diventare praticamente come una serra!
L’autobus si trova su un terreno in piena campagna nell’Essex, comprato per sole 15 sterline.