Il codice della strada esiste non solo per gli automobilisti, ma anche per tutti coloro che circolano con altri mezzi di trasporto e per i pedoni. Ma cosa fare se un bambino di 5 anni circola con la sua bici in strada e un automobilista si avvicina troppo a lui?
Il padre del bambino, Ashley Zhang-Borges, stava filmando suo figlio di 5 anni mentre con la sua bici andava in scuola. Il papà gli stava dietro e il piccolino procedeva davanti a lui in strada.
Il bambino aveva il suo caschetto di sicurezza e pedalava tranquillamente fino a quando accade qualcosa che ha fatto infuriare il padre.
Il video del bambino in bici ha diviso il web
Una macchina si avvicina troppo al bambino facendolo spaventare. Il padre reagisce subito urlando al guidatore che avrebbe dovuto fermarsi. Il breve video è stato condiviso su Twitter generando un vespaio di polemiche.
Infatti le immagini del bambino hanno diviso il web. C’è chi pensa che anche i ciclisti abbiano il diritto di andare in strada, chi invece reputa che un bambino così piccolo non debba andare in bici in mezzo alle macchine perché è troppo pericoloso.
Chi ha ragione?
Anche i media locali hanno attenzionato il filmato e chiesto il parere delle persone. “Un bambino di cinque anni che va a scuola in bicicletta viene registrato da suo padre dietro. Guarda quanto questa macchina si avvicina al bambino. Chi ha torto? È il bambino di cinque anni o è l’autista della Ford?”