Pino Daniele è storia. Si tratta del cantautore che ha posto le basi della musica che oggi ascoltiamo, grazie ad un talento insuperabile. Oltre a questo, il cantante è stato anche e sopratutto un padre, di ben 5 figli. Primo tra tutti Alex, il quale, crescendo, è diventato sempre più uguale al compianto padre.
Chi è Alessandro Daniele, detto Alex
Pino Daniele ha avuto due mogli. La prima è Dorina Giangrande, dalla quale ha avuto due figli: Alessandro e Cristina Daniele. Successivamente, il cantante ha sposato Fabiola Sciabbarassi e da queste seconde nozze sono nati altri e tre figli: Sara, Sofia e Francesco.
Sappiamo che Pino Daniele è sempre stato un grandissimo artista e luminare della musica, per questo non stupirà pensare che suo figlio, il suo primogenito, sia di fatto cresciuto in ambienti stimolanti.
Formato e plagiato dal padre, Alessandro Daniele, che tutti chiamano Alex, è diventato presto molto formato sotto il punto di vista musicale. Infatti, sappiamo che è stato uno dei più stretti collaboratori di suo padre, diventando poi il suo personal manager.
La prematura scomparsa del cantante napoletano, avvenuta nel 2015, ha profondamente segnato il suo primo figlio. Nonostante la dipartita dell’uomo, suo figlio ha deciso di continuare a portare alto il suo nome, andando a mettere in piedi progetti ed eventi che lo ricordassero.
Innanzitutto, vediamo la pubblicazione e la distribuzione del cofanetto Quando, che è stato il grande successo del cantante post mortem. Inoltre, ha messo in piedi una onlus che porta proprio il nome dell’uomo: la Pino Daniele Trust Onlus. Nel 2016 ha infine pubblicato il libro Pino è, volume riportante un’immagine inedita del famoso cantante, che il pubblico ha amato.
Per quanto riguarda i rapporti intra-famigliari, sappiamo che l’uomo ha avuto problemi con la sua famiglia dopo la morte del padre. Infatti, come ha raccontato Fabiola Sciabbarassi in un’intervista, Alessandro Daniele e la figlia Sara Daniele avevano logorato i loro legami dopo la morte del cantante. A detta della donna, le motivazioni furono assolutamente futili.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Alessandro Del Piero? Sono tre, uno di loro ha seguito le orme calcistiche del suo papà