Mamma Sto Bene!
Sophie Marceau

Avete mai visto i figli di Sophie Marceau? Il maggiore è stato vittima di una forte depressione in seguito alla morte del padre

Attrice, regista, sceneggiatrice e scrittrice, la carriera di Sophie Marceau è costellata da grandi successi cinematografici, fra cui spicca, senz’altro il capolavoro cult del cinema mondiale “Il tempo delle mele”, lungometraggio che riscuote un grandissimo successo all’inizio degli anni Ottanta.

Sophie Marceau

Sophie Marceau nasce a Parigi il 17 novembre del 1966. Figlia di un camionista, veterano della guerra in Algeria e di un’impiegata presso un negozio di un centro commerciale. Il divorzio dei genitori, avvenuto con lei in tenera età, appena 9 anni, segnerà l’infanzia dell’attrice.

La Marceau mai avrebbe pensato di entrare nel mondo dello spettacolo, almeno fino al febbraio del 1980, quando si imbatté per la prima volta in una pubblicità proposta da un’agenzia di modelle. La giovane venne selezionata e iniziò da quel momento un’intensa attività in qualità di attrice e modella.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Attilio Fontana? Sono 2, ecco il significato dei loro nomi

modella

Nel 1980, viene scelta a soli 13 anni dal regista Claude Pinoteau per il ruolo di protagonista nel film “Il tempo delle mele“, il cui titolo originale è “La Boum“. Commedia francese teen per eccellenza, un vero e proprio mito degli anni ’80, è diventato simbolo dell’amore adolescenziale. Una delle pellicole più famose della storia del cinema, il lungometraggio francese di Claude Pintoeau è una vera e propria icona degli adolescenti per intere generazioni.

il tempo delle mele

Nel 1982, ci sarà il sequel che decreterà poi il continuo di una carriera sfavillante che la porterà a recitare in tantissime pellicole, ma anche a cimentarsi nel ruolo di regista e di sceneggiatrice. Fra i suoi lavori, ricordiamo sicuramente “Braveheart – Cuore impavido“, “Il mondo non basta” e “Mrs Mills – Un tesoro di vicina“, di cui firma anche la regia.

Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Samuel Jackson? Ne ha una, ma a differenza del padre ha sempre lavorato dietro le quinte dei suoi show

La vita privata di Sophie Marceau

L’attrice Sophie Marceau ha avuto due grandi ed importanti relazioni sentimentali. La prima, durata tantissimo, dal 1984 al 2001, con il regista e sceneggiatore polacco Andrzej Zulawki. Dalla loro unione è nato il primogenito Vincent, nel 1995.

Terminata la relazione, la Marceau inizia una storia con il produttore cinematografico e televisivo americano Jim Lemley, con il quale nel 2002 ha la sua secondogenita Juliette. La loro storia è durata sei anni.

Successivamente, l’attrice convola a nozze con il famoso attore Christopher Lambert, conosciuto sul set del film “Trivial“. Matrimonio culminato col divorzio nel 2014.

Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Pio D’Antini? La piccola si rende spesso protagonista degli scatti condivisi da mamma e papà sui social

Christopher Lambert

Nel 2016 Sophie ha avuto una relazione con Cyril Lignac, chef francese e proprietario del ristorante gourmet “Le Quinzième“.

Il figlio Vincent è stato vittima di un lunga e forte depressione, causata probabilmente dalla scomparsa dell’amato padre, morto a causa di un cancro. Nel 2018 l’attrice prende la difficile decisione di internare il figlio in un istituto psichiatrico e di mettere in pausa la sua carriera per potersi concentrare su di lui e sulla sua guarigione.

Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Teresa Mannino? Ne ha una a cui l’attrice è legatissima