Se pensiamo all’attrice statunitense Katie Holmes i primi, immediati collegamenti che facciamo ci riportano, sicuramente, a due dei suoi più famosi ex ruoli. Il primo è l’ex indimenticabile personaggio di spicco, Joey, della serie fine anni ’90 “Dawson’s Creek“. Il secondo è il ruolo di ex moglie dell’attore americano Tom Cruise. Scopriamo insieme qualcosa di più della sua vita professionale e privata.
Katie Holmes è nata il 18 dicembre 1978 a Toledo, nell’Ohio. Sin da giovanissima è attratta dalla recitazione: segue, infatti, diversi corsi di teatro al liceo.
La grande notorietà arriva con l’interpretazione del personaggio di Joey Potter nella serie televisiva Dawson’s Creek, che la terrà impegnata per ben cinque anni. Successivamente, prende parte ad uno svariato numero di pellicole e serie televisive. Tra questi ricordiamo: The Secret – La forza di sognare, Coda, Caro dittatore.
Visualizza questo post su Instagram
Il grande sogno nel cassetto della Holmes è quello di lavorare in qualità di regista. In un’intervista rilasciata al magazine Town & Country dichiara:
Questo lavoro è molto instabile (…) In futuro potrei essere solo dietro la macchina da presa
La vita privata di Katie Holmes
Katie Holmes è stata legata sentimentalmente al collega attore Joshua Jackson, anche lui personaggio protagonista in Dawson’s Creek. Tutti, però, ricordano l’attrice soprattutto per essere stata la moglie del famoso attore hollywoodiano Tom Cruise, di 16 anni più grande.
Il matrimonio ha avuto luogo in Italia nel 2006, al Castello Odescalchi di Bracciano. Ed è nello stesso anno che la coppia mette al mondo la loro unica, bellissima figlia: Suri.
Il matrimonio volge al termine nell’agosto del 2012 quando i due si separano a causa dei conflitti generati dall’appartenenza dell’attore ad una setta religiosa, conosciuta con il nome di Scientology.
Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Eleonora Daniele? Il dono più bello ed inaspettato ricevuto dalla nota conduttrice TV
Katie Holmes ha l’affido esclusivo di Suri, la quale sembrerebbe che non veda il padre da diversi anni. Sin dalla sua nascita, l’attrice ha preservato al meglio la tutela della privacy della figlia:
Con lei provo sempre a fare del mio meglio. Mi ispiro all’educazione che mi hanno dato i miei genitori. Il mio obiettivo è, soprattutto, garantire la serenità della mia bambina. La cosa più importante per me è che lei sappia quanto sono orgogliosa di lei.
Oggi, la giovane Suri è una bellissima ragazza di 16 anni che presenta un’evidentissima somiglianza fisica con la mamma Katie.